― pubblicità ―

Dall'archivio:

Pregnana Milanese, crisi stabilimento FTP – CNH. Scurati: “Convocazione MISE frutto dell’azione di Regione Lombardia e della mobilitazione dei lavoratori”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PREGNANA MILANESE –  Ieri, nel tardo pomeriggio, il Ministero dello Sviluppo Economico ha convocato la proprietà e le parti sociali del gruppo aziendale CNH Industrial.

“Una convocazione – afferma Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega – che è il frutto dell’azione di Regione Lombardia e della mobilitazione dei lavoratori dello stabilimento di Pregnana Milanese”.

Silvia Scurati, presente nei giorni scorsi al presidio di Pregnana Milanese, sottolinea che “anche in questa difficile situazione, la Regione sta compiendo tutto quanto rientri nelle sue competenze per difendere il futuro dei dipendenti”.

“L’incontro convocato a Roma dal MISE può rappresentare un passo avanti per tutelare una realtà economica di grande rilevanza per tutto il territorio del sud ovest milanese”.

“La decisione della proprietà . continua Scurati – implicherebbe conseguenze negative dal punto di vista occupazionale in assenza di una flessione per quanto riguarda l’attività di produzione del sito industriale”.

“Anche per questo motivo – conclude Scurati – non dobbiamo lesinare nessuno sforzo, anche attraverso le future audizioni in IV Commissione Attività Produttive al Pirellone, per giungere a risultati positivi con l’obiettivo di mantenere in attività lo stabilimento di Pregnana Milanese a garanzia dei lavoratori e delle loro famiglie”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi