― pubblicità ―

Dall'archivio:

Pregnana Milanese Cnhi – Cecchetti (Lega): “Governo vada oltre la solidarietà a parole, presentato odg a Dl crisi aziendali”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PREGNANA MILANESE – “Il governo ha sprecato un’occasione d’oro per passare dalle parole ai fatti sulle crisi aziendali. Invece di continuare a litigare all’interno della maggioranza e imporre la fiducia in Parlamento, era proprio questo il provvedimento con cui avrebbe dovuto prendere in mano situazioni davvero delicate come quella della Cnhi Industrial, dove 260 lavoratori dello stabilimento di Pregnana e le loro famiglie rischiano di finire in mezzo a una strada. Dopo aver presentato in proposito un’interrogazione un mese fa, per la quale attendo ancora una risposta, ho depositato ora anche un ordine del giorno per sollecitare il governo a non lasciare nulla di intentato.
Ben vengano i tavoli istituzionali al Mise, ma se con questi strumenti il governo si limita semplicemente ad esprimere a parole tanta solidarietà e vicinanza ai lavoratori ma nulla di più, non faremo tanti progressi. Servono invece interventi concreti e costruttivi presso la proprietà affinché riveda il piano industriale. Occorre favorire anche il reinserimento lavorativo dei dipendenti e garantire misure di sostegno sociale”.    
Lo dichiara il deputato Fabrizio Cecchetti, vicecapogruppo vicario della Lega alla Camera.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi