― pubblicità ―

Dall'archivio:

Potenziamento Milano Mortara, i 5 Stelle ci credono: sabato conferenza stampa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Ci crede, il Movimento 5 Stelle, al tanto atteso potenziamento della linea ferroviaria Milano Mortara.

Di settimana scorsa è la notizia che il consigliere regionale Marco De Rosa è riuscito a far inserire il raddoppio (oltre 400 milioni di euro da finanziare, tuttavia..) nel piano strategico delle Ferrovie, con progettazione nel 2020.

Per queste e per altre ragioni, i 5 Stelle abbiatensi hanno organizzato una conferenza stampa che di terrà sabato 2 marzo.

L’incontro, si legge nella nota,  ha lo scopo di aggiornare in merito alle recenti novità in merito al prolungamento della tratta della linea S9, da Albaitare ad Abbiategrasso. Interverranno alla conferenza Massimo Re Rosa (Consigliere Regionale), Barbara De Angeli (Consigliere Comunale) e Paride Ripoldi (attivista M5S e referente dell’iniziativa).

Ripoldi, da anni, è attivo in seno al gruppo dell’abbiatense Paolo Zoranza, secondo cuii con meno di 2 milioni si può realizzare il km mancante e avere una seconda linea che aggiungerebbe 60 treni ai 48 della Mi-Mo; è loro la proposta di portare il capolinea dell’S9 da Albairate ad Abbiategrasso nei pressi dell’Annunciata. Un km soltanto che cambierebbe la vita dei pendolari ma anche un volano importantissimo per la città, a detta dei proponenti.

Intanto, sempre dai 5 Stelle di Abbiategrasso, arriva la notizia che Med Mouslih, capolista alle Comunali 2017, si candida alle Europarlamentarie da cui usciranno i nomi dei candidati pentastellati delle Europee del 26 maggio. Mouslih (che non  compare tra i relatori alla conferenza di sabato..) riparte dai 16 voti di preferenza raccolti ad Abbiategrasso z due anni fa. Tanti auguri..

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi