Poste Italiane e Parabiago celebrano la vittoria mondiale di Beppe Saronni del 1982

243

 

PARABIAGO Poste Italiane e il comune di Parabiago in collaborazione col Comitato Organizzativo Centenario Libero Ferrario, celebrano l’anniversario della vittoria italiana del 1982 al Campionato Mondiale di Ciclismo su Strada con uno speciale annullo filatelico.

 

L’annullo nel formato tondo riproduce una grafica realizzata da Davide Rancilio e sarà disponibile presso il Centro Sportivo Libero Ferrario – ingresso da Piazza dello Sport – domenica 18 settembre dalle ore 14:00 alle ore 20:00

Per l’occasione sono state pubblicate delle cartoline in edizione limitata edite da Poste Italiana che rappresentano l’opera di Alessandro Preiti.

 

Alle 14:30 è prevista una cerimonia di bollatura alla presenza del Sindaco Raffaele Cucchi, del campione Giuseppe Saronni e del Direttore della Filiale di Milano Ovest Maria Grazia Mazza.

 

Durante la manifestazione filatelica saranno come sempre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane, folder, cartoline e tessere selezionati per l’occasione.

 

Nei sessanta giorni successivi all’evento il timbro figurato sarà depositato presso lo sportello filatelico dell’Ufficio Postale di Parabiago in Viale G. Marconi 1, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Articolo precedente+Cuggiono, banchetto.. senza bandiere. Fdi si rivolge al Prefetto
Articolo successivo+Lodi, scontro Tir-bus nella notte: cinque feriti