Poste Italiane celebra i 90 anni del Moto Club di Abbiategrasso con un annullo speciale postale

143

Sabato 11 giugno dalle 09.00 alle 12.00 presso la sede del Club in via Serafino dell’Uomo 46 ad Abbiategrasso

 

ABBIATEGRASSO – In occasione del novantesimo anniversario dalla fondazione del Moto Club di Abbiategrasso, Poste Italiane parteciperà con uno speciale annullo postale. L’iniziativa filatelica si svolgerà sabato 11 giugno in via Serafino dell’Uomo dalle ore 09.00 alle ore 12.00 presso la postazione di Poste Italiane allestita per l’occasione nella sede del Club e dell’Associazione Filatelica e Numismatica Abbiatense.

L’annullo è realizzato nel formato ovale orizzontale e riproduce il logo dello storico Moto Club di Abbiategrasso. Il Moto Club, fondato nel 1932, è fortemente radicato nel suo territorio ed è particolarmente attivo nell’organizzazione di eventi e raduni a scopo benefico come la “Befana in moto” che si svolge ogni anno il 6 gennaio. Il suo novantesimo compleanno coincide col novantesimo anniversario del titolo a città per Abbiategrasso.

Durante il servizio temporaneo è prevista la presentazione del “Concorso di Eleganza in Moto” che si terrà domenica 12 giugno presso l’ex Convento dell’Annunciata in via Pontida ad Abbiategrasso e una cerimonia di bollatura alla quale parteciperanno il Presidente del Moto Club Matteo Cucchi, il Presidente dell’AFNA Mauro Oldani e la Referente territoriale di Filatelia Loredana Lenza.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 11 giugno, sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Abbiategrasso, in via San Carlo, per i centoventi giorni successivi; sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Articolo precedenteESCLUSIVO DI TN: ultimi giorni da Sindaco per Chiara Calati. Il bilancio di questi 5 anni (VIDEO)
Articolo successivoMarcallo con Casone: venerdì 17 incontro pubblico con la cittadinanza della Lista Civica