― pubblicità ―

Dall'archivio:

Poste Italiane, a Milano arriva il corriere Fresh

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il servizio di consegna a domicilio è già operativo anche a Roma, Torino, Bologna e Firenze grazie alla partnership tra la controllata MLK Deliveries e Mazzocco Srl e sarà esteso a breve a tutti i principali capoluoghi

I prodotti alimentari acquistati online saranno consegnati a domicilio da furgoni refrigerati, nel giorno e nell’ora scelti dal cliente

Milano – Poste Italiane lancia a Milano il servizio di corriere espresso “fresh” per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi grazie alla partnership tra la sua controllata MLK Deliveries e la Mazzocco Srl, società del Gruppo di sistemi logistici Italtrans.

Oltre che a Milano le consegne “fresh” di Poste Italiane sono già operative in molte città, fra le quali Roma, Torino, Bologna e Firenze e saranno estese a breve in tutti i principali capoluoghi. I prodotti acquistati online viaggeranno su automezzi refrigerati e saranno recapitati nella fascia oraria prescelta dal cliente. Il destinatario avrà inoltre la possibilità di ritirare il pacco in un punto “fresh”, anziché all’indirizzo indicato in precedenza, segnalando online la variazione fino a 30 minuti prima dell’orario di consegna stabilito inizialmente sulla pagina di tracking che il destinatario riceve via sms e mail per ogni spedizione.

L’alleanza tra le due aziende coniuga la tecnologia di MLK Deliveries, che riceverà le prenotazioni del cliente per le consegne programmate, con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco.

Con questa operazione, Poste Italiane amplia la gamma dei servizi di logistica legati all’eCommerce per cogliere le nuove opportunità offerte dalla continua ascesa del settore enogastronomico, che ha visto triplicare il valore degli acquisti online negli ultimi quattro anni.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi