Post Covid. Magenta, finalmente ! Riparte la stagione concertistica

    117

    MAGENTA –  Totem la Tribù delle Arti e il Comune di Magenta sono lieti di comunicare la ripresa dell’attività concertistica della Stagione 2020, interrotta per l’emergenza Covid-19.

    Il primo appuntamento è per:

     

    SABATO 15 MAGGIO ore 20
    IL DIARIO DI CLARA
    Musiche di Clara Schumann (1819 -1896)

    Trio da camera Totem
    SCHEDIA TEATRO
    PRODUZIONE TOTEM

    Il concerto è riservato ai possessori dei biglietti già emessi per lo stesso concerto del 25/11/2020, validi per l’accesso diretto il giorno 15/05/2021.
    I possessori dell’Abbonamento Stagione Musicale 2020 che non l’avessero ancora convertito in biglietti per i singoli concerti possono farlo, limitatamente ai posti disponibili, presso la biglietteria del Teatro Lirico a partire da Giovedi 13/05/2021.
    I posti, assegnati nel rispetto del distanziamento sanitario, sono nominativi e non modificabili.
    In caso di accesso di persona diversa dal titolare del biglietto già emesso, è necessario comunicare il nuovo nominativo in biglietteria: tel. 0297003255 (negli orari di apertura: Martedì e Giovedì 10-12/17-19 ; Sabato 10-12) e in ogni caso prima dell’accesso in sala.

    Il concerto avrà inizio alle ore 20 e sarà senza intervallo, per terminare entro il limite orario imposto dalle normative vigenti.

    Il DIARIO DI CLARA è un evento concerto prodotto da Totem in collaborazione con Schedia Teatro e una inedita occasione per conoscere Clara Schumann, pianista e compositrice tedesca nata a Lipsia nel 1819 come Clara Wiek. Clara ci verrà raccontata come compositrice, attraverso la sua musica, e come donna, attraverso i suoi pensieri, affidati a lettere e corrispondenze scambiati con il marito, gli amici, altri musicisti come Mendelssohn e Brahms durante una vita lunga settantasette anni.

    In scena l’attrice Sara Cicenia. Drammaturgia di Riccardo Colombini. Scenografia di Marco Muzzolon. Costumi Mirella Salvischiani. Parte musicale eseguita dal Trio Totem: Margherita Miramonti al violino, Livia Rotondi al violoncello, Maddalena Miramonti al pianoforte.

     

     

    LE MODALITÀ DI ACCESSO E DI SVOLGIMENTO DEL CONCERTO TENGONO CONTO DELLE LIMITAZIONI IMPOSTE DALLE NORMATIVE DI SICUREZZA VIGENTI.

     

    Norme comportamentali e protocollo di sicurezza:

    Si consiglia di rilevare la temperatura corporea prima di presentarsi allo spettacolo e se superiore di 37.5 di non presentarsi.
    Al teatro, per evitare assembramenti, è necessario accedere alla sala per tempo, non meno di 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Non saranno ammessi ingressi a concerto iniziato.
    In ottemperanza alle attuali normative sanitarie, per accedere al teatro comunale, saranno obbligatori:

    • attendere il proprio turno all’esterno mantenendo la distanza minima di 1 metro dalle persone in attesa di entrare;
    • la misurazione preventiva della temperatura corporea con specifico dispositivo da parte del personale preposto;
    • l’uso di igienizzanti delle mani prima dell’ingresso;
    • l’uso della mascherina durante il concerto;
    • il rispetto di un insieme di norme di comportamento che saranno comunicate dal personale di sala.

    Si confida nell’aiuto del pubblico per permettere il regolare svolgimento dei concerti in sicurezza e nel rispetto della salute di tutti.

     

    ULTERIORI INFORMAZIONI:

     

    www.totemagenta.org
    www.teatroliricomagenta.it

    Articolo precedente‘++++ Prima ondata Covid, arrivano i numeri: è morto un ricoverato in ospedale su sei +++
    Articolo successivoVacanze: per chi potrà andarci, la meta preferita sarà la Puglia