― pubblicità ―

Dall'archivio:

Post Covid: da Marcallo con Casone, segni importanti verso la normalità

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MARCALLO CON CASONE –  La Festa dei Santi Compatroni Nazaro e Celso, storicamente, è sempre stata un appuntamento molto atteso nella vita marcalcasonese. Purtroppo, questa festa di mezz’estate assai sentita, l’anno scorso – al pari di tante altre iniziative –  aveva dovuto essere rinviata per il Covid.

 

Quest’anno anche per la forza dell’Amministrazione comunale di Marina Roma, nonché, per lo spirito d’iniziativa e l’entusiasmo dimostrato da numerose attività commerciali e imprenditoriali, il prossimo 17 luglio si tornerà a festeggiare. 

La festa sarà caratterizzata dall’apertura di molte attività commerciali in prossimità del centro:  sarà “quasi” una Notte Bianca, nel rispetto del regole COVID vigenti, in tempi brevi ogni negoziante pubblicizzerà la propria attività – annuncia via Facebook Enrico Zaffinetti un marcalcasonese doc sempre attivo nella vita sociale del paese – 

 

Tra le altre belle novità del paese a trazione leghista dall’ormai lontano 1999 segnaliamo ancora: la nuova gestione per il Bar del Parco  e la Sala “Carlo Cattaneo”, con la Cooperativa “La Solidarietà” di Albairate che si è aggiudicata il Bando di Concorso.  Inoltre,  PIAZZA MACROOM diventerà un parcheggio agevolato per gli esercenti del centro e con stalli regolamentati da Disco Orario per tutti cittadini ,ampliando l’offerta di sosta in prossimità della Piazza. Anche qui una boccata d’ossigeno per il commercio locale, vero perno dell’economia locale di qualsiasi paese.

Infine, il ritorno a teatro,  open air, in un luogo simbolo per i marcalcasonesi. Domenica 4 luglio, la Compagnia dialettale VENT e ACQUA propone una cena con intrattenimento presso la trattoria Piccarella di Casone, costo comprensivo di 20 €.

Un autentico ritorno alla normalità. Per fortuna, avanti così !

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi