Post Abbiategusto/2, il successo di Fashion & Wine Kermesse

414

 

ABBIATEGRASSO – FASHION & WINE KERMESSE, partner di ABBIATEGUSTO, è un progetto innovativo a cura dei Producers e Fashion Designers Maria Santovito e Souleymane Keita, Elvys Guevara e del regista Ivan Turra e riservato alle Aziende Vinicole che desiderano differenziarsi attraverso la promozione ed unicità della loro immagine nel contesto enologico e di stile, valorizzando territori, cultura, arte e turismo, puntando sull’ecosostenibilità e sostenendo il sociale attraverso un evento nel quale VINO e MODA, due mondi diversi ma comunicanti che rappresentano la fusione delle eccellenze italiane, si fondono per dare vita ad una “kermesse” programmata a Milano nei primi mesi 2023.  

A tale riguardo SK&MS Design ha realizzato due outfits secondo il mood del pinot nero e grigio per due aziende vinicole lombarde: MEDOLAGO ALBANI e PIETRASANTA con i quali sono stati realizzati “shooting in vetrina” per promuovere le attività commerciali del centro storico, grazie agli scatti dell’artista della fotografia Manuela G. Milani. Le interviste agli esercenti sono a cura di Jimena COPA di TV RED LATINA en DIRECTO. Hair Style e Make per i modelli Eleonora Molgora e Kevin André Hurtado sono a cura del Salone KERRY by Claudio Chierichetti, Erika Valentino e Veronica La Perna.

Per avvalorare la mission del progetto, quale speciale strumento di comunicazione, i Producers in sinergia e per la regia di Ivan Turra e con lo scenografo Massimo Cairati hanno ideato e realizzato un cortometraggio, ambientato nella splendida Tenuta Vitivinicola Medolago Albani in Redona che è stato proiettato nella Sala Consiliare del Castello Visconteo sabato 26/11/2022. A seguire un defilé con abiti di scena by SK&MS Design indossati dagli Allievi del TEATRO dei NAVIGLI capitanati dalla Responsabile Simona LISCO, le cui ragazze sono state omaggiate con uno splendido bouquet floreale dalla floral designer Consuelo Santoro di SE FOSSE un FIORE.

Oltre ai “padroni di casa” Dr. Francesco Cesare NAI, Dr Francesco Bottene, Dr. Valter Bertani, ospiti d’onore: il Dr. Pier Giorgio OLIVETI Segretario Generale delle Città Slow internazionale, il Dr. Carlo FERRE’ Presidente Consorzio del Comune dei NAVIGLI, il Dr. Andrea Ceffa Sindaco di Vigevano, il Dr. Fabio Galesi Vice Presidente del Municipio 8 del Comune di Milano, la D.ssa Mariangels Exposito Consigliera Territoriale di Cusago, la D.sa Cristina De Filippi  Assessore alle Politiche Ambientali, Parco Agricolo Sud Milano, Tutela Animali, Eventi, Gemellaggio – TREZZANO sul NAVIGLIO. Un grazie particolare degli organizzatori per l’impegno e la passione dedicati al sostegno del progetto è andato ad EMMEL CREMONESI.

La giornata è stata aperta con una sfilata a cavallo con abiti di scena degli interpreti principali su due splendidi destrieri da salto concessi da A.S.D. IL MONDO in SELLA di Giovanna Cainarca, Andrea Ponetti e Fabio Andreaoli partner del progetto Fashion & Wine Kermesse.

Per concludere, aperitivo e degustazioni ruspanti by Event Experience e i Coltivatori Diretti.

Gli sviluppi del progetto possono essere seguiti sui social: FB Fashion & Wine Kermesse e IG @FWKermesse.

Articolo precedentePost Abbiategusto/1, la soddisfazione di Cesare Nai e Valter Bertani
Articolo successivoTragedia a Inveruno: grave malore alla guida, automobilista si schianta contro il muro di cinta