++Pontevecchio di Magenta: la strada-vergogna di cascina Pietrasanta sarà sistemata.. ma nella primavera del 2022

514

 

 

PONTEVECCHIO DI MAGENTA Sperava di poterne dare l’annuncio a giorni, ossia l’annuncio dell’imminente via ai lavori di sistemazione della strada che dalla cascina Pietrasanta porta verso Boffalora e la statale 11, ormai nota a tutti come ‘strada gruviera’. Invece non se ne parlerà fino a marzo 2022.

Lo ha detto ieri mattina l’assessore Laura Cattaneo, che su Facebook aveva annunciato il via a lavori di sistemazione del manto stradale in diverse vie della città, incluso il ‘tratto della vergogna’.

Purtroppo, nonostante quanto ci venne detto settimane fa, i lavori NON saranno eseguiti nella stagione autunno-inverno ma, salvo sorprese, attorno a marzo del prossimo anno. Tant’è. Lasciare una vergogna in questo stato per altri 5 o 6 mesi, a nostro modesto avviso, è una scelta al ribasso.

A scanso, riportiamo la foto e il pezzo delle scorse settimane. A perenne memoria..

 

Questo articolo basterebbe fosse corredato dalle due foto che alleghiamo, e la finiremmo qui. Non ritraggono una strada della Kabul martoriata da decenni di guerra o di Baghdad, ma arrivano dalla civilissima Magenta, esattamente dalla strada cascina Pietrasanta che conduce da Pontevecchio a Pontenuovo.

Trattasi di vicenda complessa perché è una cosiddetta ‘strada interpoderale’, ossia di utilizzo pubblico ma che in larga parte è proprietà delle aziende agricole attive in vallata. Ed ovviamente si tratta di una strada dove passano soprattutto mezzi NON agricoli.

La situazione drammatica del fondo stradale (le foto sono di questa mattina, 3 settembre) si trascina da tempo, ma ultimamente è parecchio deteriorata.

E così al Comune di Magenta ( e all’Amministrazione pro tempore) tocca mettere una pezza, anzi del nuovo asfalto: e come ribadito dal sindaco il 16 agosto, durante la nostra video intervista, ed anche dall’assessore Laura Cattaneo martedì scorso in conferenza stampa, i lavori per il rifacimento della strada dovrebbero svolgersi in autunno.

Articolo precedenteRapina un market e tenta di dirottare un bus: 29enne tunisino arrestato a Busto Arsizio
Articolo successivoAbbiategrasso, da domani a domenica Shakespeare in Annunciata