Ponte di Robecco riaperto al traffico, termini rispettati

    82

    Prima di mezzogiorno, transenne e impedimenti rimossi: nuovo di zecca ‘spalla’ e tratto di marciapiede danneggiati nell’incidente di agosto

    ROBECCO – Venerdì 27 doveva essere, venerdì 27 è stato. Il cantiere che impediva accesso e transito dal ponte carrabile di Robecco, in pieno centro abitato lungo la statale 526, è stato riaperto al traffico attorno al mezzogiorno di oggi.

    A prima vista, il parapetto e il tratto di marciapiedi che sono stati danneggiati dall’auto andata violentemente a sbatterci contro nell’agosto scorso appaiono nuovi ed ovviamente lindi.

    ponteapre1

    Il manufatto è stato così rimesso in sicurezza dai lavori, affidati dal Comune all’impresa Strade 2020 di Cuggiono, che da molti anni effettua interventi di carattere stradale a Robecco.

    Terminano così i disagi patiti da pendolari ed auto in transito, specie nelle ore di punta della mattina (e a dire il vero specie nei primi giorni della chiusura, scattata lunedì 9), e la sofferenza dei percorsi alternativi tra Carpenzago, Pontevecchio e Cassinetta.

    Adesso si apre la partita della superstrada per Malpensa, che dovrebbe sgravare il ponte di gran parte delle 17mila auto che ogni giorno vi transitano.

    ponteapre3

    ponteapre2

     

     

    Articolo precedenteBoffalora/ Team Doctor Bike & Triathlon: si scaldano i motori
    Articolo successivoGiorno della Memoria/Don Tragella: domani incontro sulla figura di Odoardo Focherini