― pubblicità ―

Dall'archivio:

Politica, i movimenti al centro. Ale Colucci: ‘In Lombardia saldamente a fianco di Maroni e del cdx’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Parla il coordinatore regionale e milanese di Lombardia Popolare

MILANO –  “Non si può costruire un nuovo progetto politico creando divisioni o spaccature, così facendo si raggiunge l’unico risultato di indebolire l’area di centrodestra. Lombardia Popolare, a partire dalle elezioni di Milano siano ad arrivare alle ultime amministrative, sta già catalizzando le forze moderate, liberali e popolari presenti nel nostro territorio, un lavoro che ci auguriamo Parisi voglia fare con noi”.

Così il coordinatore regionale e milanese di Lombardia Popolare, Alessandro Colucci, ha risposto alle dichiarazioni del fondatore di Energie per l’Italia, Stefano Parisi, a commento della decisione di Angelino Alfano sulle elezioni siciliane.

“Quella siciliana – sottolinea Colucci – è una decisione locale che non riguarda le prossime elezioni politiche e tanto meno quelle lombarde. Le dichiarazioni di Angelino Alfano e quelle del Partito Democratico non lasciano, infatti, alcun dubbio sul significato di questa alleanza, anche perché una scelta nazionale dovrebbe obbligatoriamente passare dalla convocazione della direzione nazionale del nostro Partito”.

“Per quanto riguarda, invece, la Lombardia – continua il coordinato regionale di Lombardia Popolare – la storia di questi ultimi quattro anni di legislatura testimonia in modo trasparente e chiaro il nostro posizionamento in un area politica alternativa al Partito Democratico e la nostra volontà di costruire una nuova proposta politica liberal-popolare. Inoltre abbiamo più volte confermato pubblicamente il nostro sostegno al Presidente Maroni, con la consapevolezza che le sfide che ci attendono in questo fine mandato, a partire dal Referendum, sono la base del lavoro che porteremo avanti nei prossimi cinque anni di governo”.

“La nascita di nuove iniziative politiche – conclude Colucci – interessate a costruire questo progetto e a sostenere il Presidente Maroni ci rende felici. Noi siamo da anni al lavoro e abbiamo già dato vita a una concreta e determinante presenza in Lombardia attraverso le nostre liste alle amministrative e i nostri eletti. Per questo l’esordio di Energie per l’Italia come lista alle prossime elezioni siciliane è importante per misurarsi con la realtà e il territorio”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi