― pubblicità ―

Dall'archivio:

Poliambulatorio Santa Crescenzia: cresce il servizio di Cardiologia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – L’obiettivo ormai è chiaro e ben tratteggiato. Fare del Poliambulatorio Medico Santa Crescenzia, una struttura sanitaria d’eccellenza dove i pazienti possano rivolgersi e avere delle risposte pressoché immediate ai loro bisogni. Prova ne è la forte implementazione del settore Cardiologia che sta caratterizzando in questi ultimi mesi il Centro diretto dal dottor Andrea Rocchitelli.

E’ solo del giugno scorso  (http://ticinonotizie.it/salute-cresce-la-squadra-del-poliambulatorio-medico-santa-crescenzia-conosciamo-il-dottor-pollina/)

l’ingresso nel team del Santa Crescenzia del dottor Alberto Pollina (foto sotto)anche lui cardiologo presso l’Ospedale Fornaroli di Magenta.   Mentre proprio di questi giorni è la notizia che dal prossimo lunedì 16 settembre anche il dottor Arturo Raisaro, inizierà a collaborare con il poliambulatorio magentino. 

 

Con l’arrivo di questo medico si arricchisce ancora  il servizio di cardiologia che permette di incrementare e migliorare lo svolgimento di visite cardiologiche, ECG, eco cardiogrammi, test da sforzo, lettura di Holter ECG.

 

Quello del dottor Raisaro (nella foto sopra)è un curriculum di tutto rispetto specialista cardiologo e cardio radiologo, laureato presso l’Università di Pavia, è stato dirigente medico presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia dal 1987 al 2019 come responsabile dell’attività diagnostica cardiologica di ricovero e ambulatoriale dell’unità Cardiologia nell’ambito del Dipartimento di Scienze Mediche. E’ inoltre, professore a contratto presso l’Università di Pavia per le scuole di specializzazione in Cardiologia, Radiologia e Medicina Interna. Tutor cardiologo formativo per la Medicina di Base.

Dunque, un altro innesto nel segno di una sanità di qualità e soprattutto nel cuore della nostra città.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi