― pubblicità ―

Dall'archivio:

Poliambulatorio Medico Riabilitativo Poma: il tuo centro medico, nel cuore di Corbetta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA –  Nel cuore di Corbetta, a due passi dal Santuario, in via Madonna, sorge il Poliambulatorio Medico Riabilitativo Poma, specializzato in attività legate alla medicina riabilitativa e alla fisioterapia. Un struttura sanitaria nata nel 2018, per la passione e la competenza del suo fondatore e che progressivamente è diventata un punto di riferimento per sportivi e non, aggiungendo una serie di altre prestazioni specialistiche di cui vi parliamo in questo articolo di presentazione.

“Il nostro centro – spiega il titolare a Ticino Notizie – offre una serie di servizi come la fisiatria e l’ortopedia. Ma abbiamo anche una nutrizionista e osteopati che fanno parte del nostro team”.

Il Poliambulatorio si giova così della competenza nove professionisti,  ai quali come dicevamo poco sopra, si sono aggiunte altre professionalità come la chirurgia plastica, la logopedia, la dermatologia e la psicopedagogia  riabilitativa, con un particolare focus dedicato sull’apprendimento e il comportamento.

Un’attività quest’ultima in grande crescita, perché è diventato oggi sempre più importante intervenire per tempo rispetto a possibili problematiche di questo genere riguardanti i bambini. Qui la prevenzione, infatti, assume un valore realmente strategico.

Entrando nel centro di via Madonna, si coglie subito la “filosofia” di fondo di cui il dottor Poma è fautore insieme al suo squadra di professionisti. Ossia, lo stare bene con se stessi che passa dalla medicina ma anche da una serie di trattamenti che sanno coniugare la salute fisica e mentale.

Indubbiamente in questo ritorno alla natura che coniuga tradizione e innovazione uno dei punti di forza del Poliambulatorio Poma è senz’altro la Ossigeno Ozono Terapia. Una pratica che esiste da 35 anni e da 150 anni in tutto il mondo, nata in Germania. L’Ozono detossifica e serve anche per il metabolismo lipidico, protidico e glucidico, ma che ha anche effetti benefici sulla Salute dei pazienti post Covid, ma in generale, su tutti gli individui.  “L’altro giorno – ricorda il dottor Poma – il dottor Tirelli a Mattino 5 ha avuto modo di illustrare al grande pubblico, i benefici effetti di questa terapia. Qui infatti non abbiamo a che fare con un farmaco, bensì con un gas che ha ricadute assolutamente  positive sulle nostre cellule”.

L’ossigeno associato all’ozono, infatti, senza alcun effetto collaterale, porta beneficio allo stato di salute dei nostri polmoni e viene utilizzato anche nella cura di fibrosi polmonari. Ma l’Ossigeno Ozono Terapia  ha un importantissimo valore anche in termini di prevenzione e di cura di qualsiasi patologie. “L’ossigeno è vita – osserva correttamente il dottor Poma – e quindi, significa dare nuova linfa alle nostre cellule, al nostro organismo. Significa aiutare i nostri globuli rossi a lavorare molto meglio di prima”.

In ultima analisi, un sostegno che ci viene dalla natura e che può essere un valido ausilio e cura per molte malattie.  Dunque, cura, prevenzione ed efficacia a livello anti infiammatorio.  “Questa pratica – ripete Poma – viene utilizzata anche perché detossificando,  migliora il nostro metabolismo: pensiamo per esempio a chi soffre di diabete, pensiamo a quali conseguenze positive potrebbero esserci”.

 

L’Ozono inoltre è assai indicato per l’ernia del disco, oltre che per sfiammare tutte le articolazioni e con l’autoemotrasfusione si possono prevenire molte altre malattie. Sotto quest’aspetto, indubbiamente il Centro Poma costituisce un unicum e un’eccellenza sul nostro territorio. A ciò poi si aggiungono, naturalmente, i trattamenti per così dire più ‘convenzionali’ ma non meno rilevanti legati alla Fisioterapia. Vale a dire la ginnastica posturale e di rinforzo con metodi “Back School” e “Mckenzie”.

Quindi, tutta la parte legata all’utilizzo di macchinari specifici di assoluta qualità: la tecar terapia a 300 Watt, la Laser Yag a 15 Watt, quindi, tens, magnetoterapia, ultrasuoni di ultima generazione e onde d’urto focali per calcificazioni e tendiniti. Tutte terapie anti infiammatorie e dolorifiche e curative di problematiche osteo articolari. 

Il Poliambulatorio Poma  in questo particolare momento storico che stiamo attraversando è un valido alleato per il nostro “Ben- Essere”.

I.P.

 

Per contatti: Chiama il numero +39.345.0338417  o vedi il sito https://www.fisioterapiacorbetta.it/

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi