― pubblicità ―

Dall'archivio:

Poesie: il nuovo libro di Pino Bravin

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Appuntamento alle 21 presso la Sala Inferiore della Chiesetta di San Giovanni a San Vittore Olona. Interventi musicali di Lucia Magolati e letture di Roberto Curatolo

SAN VITTORE OLONA VA – Pino Bravin, poeta e narratore, pubblica per la prima volta una sua raccolta poetica per le Edizioni La Mano di Legnano.

Ed è proprio Poesie il titolo scelto per questo libro che raccoglie ben 21 inediti accompagnati ciascuno da una foto tratta dall’archivio del fotografo Daniele Levis Pelusi.

Inedita è anche la veste che Pino Bravin ha voluto dare a questi versi: ciascun volume è infatti realizzato con materiali di scarto e di recupero, dal cartone da imballo e alla tela che compongono la copertina fino alla carta riciclata che ospita i suoi pensieri; inoltre ciascun volume è cucito e rilegato a mano. Una poesia schietta, concreta e senza eccessi quella di Bravin che non teme il confronto anche con temi di grande attualità che vengono affrontati però con quella delicatezza che è solo della poesia. Ad aumentare il pregio del libro contribuisce il fatto che la sua realizzazione sia avvenuta all’interno dei laboratori della Cooperativa La Mano che da più di trent’anni dà possibilità di impiego a persone disabili e svantaggiate.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi