― pubblicità ―

Dall'archivio:

Pista ciclabile Abbiategrasso-Cassinetta: via ai lavori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO  In questi giorni sono iniziati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che andrà a congiungere quella, già esistente, di strada Cassinetta con Abbiategrasso.
“Questo tracciato ciclabile, finanziato totalmente da Regione Lombardia, permetterà di raggiungere in maniera più sicura la nostra Casa di Riposo e il centro Anffas.” Afferma l’Assessore ai lavori pubblici Roberto Albetti “Il percorso per riuscire ad avviare i lavori è stato lungo, ma, come dimostrato oggi, gli obbiettivi dichiarati dalla Giunta Nai, passo a passo, si realizzano. Un sentito ringraziamento agli uffici lavori pubblici per l’impegno profuso nel tortuoso percorso burocratico”.
La pista ciclabile Abbiategrasso – Milano
Milano e il suo “contado” sono legati da tempo immemore anche grazie al sistema dei Navigli e, per quanto riguarda Abbiategrasso, grazie al Naviglio Grande. Seguendo il corso di questo canale artificiale è infatti possibile raggiungere in poco più di un’ora Abbiategrasso da Milano o viceversa, approdando direttamente alla Darsena.

I 24 chilometri che separano le due città attraversano il cosiddetto Est-Ticino e il Parco Agricolo Sud, regalando scorci sui campi e sulle cittadine affacciate sul corso d’acqua.

La brevità del percorso consente di considerare anche un ritorno in sella. In alternativa, è disponibile la linea ferroviaria Porta Genova – Mortara, che fa tappa proprio ad Abbiategrasso.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi