― pubblicità ―

Dall'archivio:

Pioggia di medaglie per il Team Orizon di Busto Garolfo ai campionati italiani di Pankration (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BUSTO GAROLFO – Domenica 27 si sono svolti a Sa Pietro Al Tanagro (Salerno) i Campionati italiani Assoluti Di Pankration FIJLKAM, arte marziale greca che comprende percussioni, lotta e sottomissioni (MMA). Ben 20 le società provenienti da tutta Italia, con oltre 200 atleti nelle varie fasce di età e peso.

Per il Team Barretta, referente per il settore Pankration all’Orizon di Busto Garolfo ed al Tempio di Busto Arsizio, hanno partecipato ben 7 atleti tra cui i due maestri Sapone e Vincenzo Barretta, portando in Lombardia ben 3 Ori nel Athlima (combattimenti) con Barretta, Luca Sapone, Vincenzo Romeo, 2 argenti con Francesco Tarantino e nel palesmata (dimostrativo ) con Romeo e Melissa Ferro, e 2 Bronzi con Fabrizio Magretti e Christian Bertoni.

Commentano i maestri Barretta e Sapone: “E’ stata una competizione molto intensa ad alto livello di presenze, i ragazzi hanno affrontato con eccellenza e concentrazione ogni incontro dando tutto quello che potevano dare; sono ben 12 anni che siamo un punto di riferimento come società al campionato italiano. Ma, come diciamo sempre, c’è sempre da imparare e migliorare. Ora un po’ di riposo e di festeggiamenti, ma da domani si comincia a lavorare con nuovi obiettivi. O si vince o si impara”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi