― pubblicità ―

Dall'archivio:

Pioggia di medaglie per il taekwondo di Vittuone

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BUSTO ARSIZIO VITTUONE – A Busto Arsizio, domenica 17 novembre,  si è disputato il campionato interregionale  di Taekwondo “6° New Stars Fight”. Oltre 500 atleti tra le categorie Esordienti, Cadetti, Junior e Senior sia maschili che femminili, provenienti da 10 regioni d’Italia si sono fronteggiati in un Palaferrini allestito per l’occasione con sei campi di gara e gremito di tifosi. Venti gli atleti dell’Asd The Lion Team di Vittuone, 8 le medaglie d’oro (Lorenzo Caracciolo, Carolina Introini, Christian Aresini, Mattia De Luca, Miho Capelli, Sofia Rolfi, Nicolò Bacchetta, Jacopo Onorato), 7 gli argenti (Stefano Caracciolo, Luca Montagna, Yousuff Pizzo, Ramzi Pizzo, Davide Rizzi, Alessia Cassia, Marzia Del Bene), 2 i bronzi (Sara Bottini, Davide Antognazzi) e poi la coppa del terzo posto assoluto nella classifica generale di squadra. Ottima prestazione per i più piccoli del gruppo Marco Tadini, Andrea Bacchetta e Jacopo Di Chiara, che hanno dimostrato di avere ottime potenzialità.
Vittuone davanti alle grandi città, Vittuone prima squadra lombarda. Un risultato incredibile, inimmaginabile, un sogno che si avvera per questa giovane associazione sportiva fondata a Vittuone solo tre anni fa e guidata dal maestro Francesco Cappellano, già campione italiano della disciplina ed ex atleta della nazionale impegnato nelle competizioni europee e mondiali.
Nella gioia incontenibile del momento, tra l’esultanza individuale degli atleti e l’euforia della squadra, il maestro ha voluto ricordare che i risultati  arrivano con l’impegno, la costanza e il sacrificio degli atleti, l’appoggio delle famiglie e l’indispensabile supporto di Vittuone.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi