11.2 C
Comune di Magenta
lunedì, Marzo 20, 2023
Array

Pierpaolo Sileri, grillino pensante (…): ‘DPCM? Non pienamente d’accordo, che errore su bar e ristoranti…’

Ultim'ora

 

MILANO – “Ho sempre pensato che, laddove c’è un protocollo e laddove il protocollo viene rispettato con rigore e severità, il rischio di contagio è estremamente basso. Quindi su questa misura”, quella della chiusura di bar e ristoranti alle 18 prevista dal nuovo Dpcm anti Covid-19, “non sono pienamente d’accordo anche se poi la decisione viene presa sui dati, guidata da un Comitato tecnico scientifico”. Lo ha spiegato il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri (del Movimento 5 Stelle, incredibile ma vero..), intervenuto ad ‘Agorà’ su Rai 3.

      Il viceministro si è detto “perfettamente d’accordo con la professoressa Viola”, l’immunologa dell’università di Padova convinta che non abbia senso chiudere a caso, e che invece le chiusure andrebbero definite in base ai dati relativi all’andamento dei contagi nei vari luoghi di aggregazione. “I dati dovrebbero essere in possesso chiaramente del Cts – ha confermato Sileri – Andrebbero analizzati per ogni tipo di categoria, dal trasporto alle palestre ai ristoranti, e in base ai dati, laddove vi è un rischio di contagio documentato, lì è chiaro che serve una chiusura”.
      “Con la professoressa Viola mi sento molto spesso – ha aggiunto il viceministro – e anche nei giorni scorsi ho detto ‘spero non chiudano'” bar e ristoranti “perché lì, come nella scuola, il rischio di contagio è basso” se le regole vengono rispettate. “Sono molto più preoccupato dei contagi che avvengono in ambito familiare, è quello il vero problema” secondo Sileri.
Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.