― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Piccoli artisti crescono…” a Trecate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – Si è tenuta giovedì 19 dicembre in Teatro comunale la premiazione della nona edizione del concorso “Piccoli artisti crescono…” che coinvolge gli alunni delle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie “Don Milani” e “Rodari”.
Il tema attorno al quale si sono confrontati gli studenti è stato “Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta” (Harland Miller). I racconti e i disegni presentati erano tutti molto belli e il compito della giuria, composta da Rossano Canetta, Vice Sindaco nonché presidente, Salvatore Di Moro, associazione Artistica Trecatese e Gaudenzio Frattino, UTE – Lions Club, è stato difficile.


«Siamo molto contenti della costante partecipazione delle classi delle nostre scuole a questo concorso che stimola la creatività e la fantasia dei bambini – hanno dichiarato il Vice Sindaco Rossano Canetta e il consigliere incaricato alla Cultura Patrizia Coraia – È motivo di orgoglio per tutta la città sapere che i propri giovani siano così bravi e seguiti con tanta dedizione dalle maestre».
I primi e i secondi classificati nelle due sezioni, racconto e disegno, hanno vinto un premio finalizzato ad attività didattiche e/o extradidattiche, rispettivamente da 150 e 100 Euro.

Sezione “A”: Disegno
1° premio     => V^  D Don Milani, Disegno nel complesso molto piacevole, scelta dei colori di gran varietà e ben armonizzati. Capacità comunicativa realizzata.
2° premio    => IV^ D Don Milani, Per la capacità di avere centrato il tema e aver creato con colori idonei un elaborato sorprendentemente armonioso. Attenzione al dettaglio.
Sezione “B”: Racconto
1° premio    => V^ B Rodari, Elaborato nel complesso elegante, attento e curato. Capacità narrativa e impianto strutturale tipico di un racconto.
2° premio    => V^ A Rodari, Originale e carico di sensibilità e capacità comunicativa. Elaborato in tema con il concorso.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi