Pet Therapy: interventi assistiti con gli animali in Cascina Bullona

    95

    MAGENTA – Novità in Cascina Bullona.  Da quest’anno l’Associazione Terra & Acqua (a cui lo stesso agriturismo di Stefano Viganò aderisce), con sede a Robecco sul Naviglio, in collaborazione con OPPI (Organizzazione per la preparazione professionale degli insegnanti), è diventata ufficialmente un ente formativo riconosciuto dalla Regione Lombardia, nell’ambito degli Interventi Assistit icon gli Animali. La sede operativa dei corsi e di tutte le attività è appunto l’agriturismo immerso nella vallata del Ticino con i suoi spazi verdi e la possibilità di ospitare bambini e famiglie per le diverse attività organizzate dall’Associazione.

    https://www.facebook.com/cascina.bullona/videos/1439800749415003/

    In particolare,  sarà possibile organizzare attività didattiche per scolaresche e corsi aziendali di team-building.

    Verrà qui formata la figura del Coadiutore dell’Asino un profilo essenziale nell’ambito degli interventi assistiti con gli animali, vedi anche la pet therapy con bambini, anziani o soggetti disabili. 

     Dal 2015 è una figura professionale riconosciuta dal Ministero della Salute (Centro di Referenza Nazionale), che può trovare molteplici sbocchi lavorativi in ambito ricreativo, educativo e terapeutico,all’interno di equipe multi-professionali.

     

    *Per saperne di qui l’appuntamento è presso la Cascina Bullona sabato 21 aprile dalle 10 in avanti.

     

     

     

    Articolo precedentePolisolamenti Magenta: vieni a scoprire tutti i segreti delle impermeabilizzazioni con la poliurea
    Articolo successivoSimone Gelli Lega: “La sala poker a Magenta? Mi opporrò in tutti i modi”