― pubblicità ―

Dall'archivio:

Per tutto il mese di agosto interventi nei plessi di città e frazioni a Lainate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LAINATE – Estate in cantiere nelle scuole cittadine. In primo piano gli interventi sui bagni a servizio delle classi e delle palestre degli istituti scolastici cittadini che da tempo necessitavano di un piano di manutenzione e riqualificazione straordinaria.
In queste settimane squadre di operai hanno sostituito gli studenti nelle scuole di Infanzia e della Primaria di via Cairoli a Barbaiana, in via Lamarmora a Lainate dove sono stati quasi completati i primi cantieri con una tabella di marcia a tappe forzate per il Settore lavori pubblici.
Ricordiamo che l’intervento sta interessando tutte le scuole dell’Infanzia e della Primaria comunali.

Approfittando della pausa estiva, infatti, sono stati eseguiti gli interventi per il completo rinnovo dei circa 90 servizi. In particolare durante l’estate, solo per citare qualche intervento, si è provveduto alla rimozione di pavimenti e rivestimenti esistenti, rimozione dei sanitari, verifica generale degli scarichi e degli impianti idrico-sanitari e loro rifacimento completo. E’ stata posata una nuova pavimentazione allegra e colorata (si va dalle diverse tonalità del giallo al rosso al grigio azzurro dei bagni annessi alle palestre), dei nuovi sanitari, con particolare attenzione a quelli per i disabili.

Sono state sostituite le porte interne e revisionati i serramenti, con l a loro sostituzione dove lo necessario. Ovviamente l’operazione si concluderà con tinteggiatura di pareti e soffitti e un piano di pulizia straordinaria.

Costo complessivo dell’intervento: circa 800 mila euro (pulizie straordinarie comprese).

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi