― pubblicità ―

Dall'archivio:

Per Albairate, ‘l’ospedale di Abbiategrasso deve unire, non dividere’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

ALBAIRATE – Apprendiamo dai giornali e dai canali social che la lista Vivere Albairate proporrà una serata il 2 Maggio per spiegare ai cittadini la situazione in cui versa l’ospedale di Abbiategrasso, tema caldo degli ultimi mesi per tutto l’abbiatense.

Come Lista “Per Albairate” da sempre abbiamo seguito attivamente la vicenda: in particolare, durante il Consiglio Comunale del 21/11/2016 abbiamo appoggiato una mozione proposta dalla maggioranza e votata all’unanimità dai tutti i consiglieri presenti che riguardava proprio la salvaguardia dell’ospedale Cantù.

Con stupore apprendiamo che una serata di informazione ai cittadini dal titolo “Giù le mani dal nostro ospedale”, in cui sono invitati come relatori anche esponenti del movimento per i diritti del cittadino malato, invece di essere promossa dall’amministrazione comunale durante il proprio mandato quinquennale divenga ora tema di campagna elettorale di una lista a meno di un mese dalle elezioni. Sicuramente un tema di tale importanza e delicatezza avrebbe meritato un’attenzione istituzionale adeguata, che in questo caso invece è mancata, sacrificata in nome di un interesse di parte che non giova alla soluzione dei problemi. Come lista civica per Albairate ci impegniamo a non strumentalizzare temi così rilevanti per il nostro territorio e per la salute dei nostri cittadini e a cercare invece la più larga convergenza e sinergia tra liste, movimenti, associazioni e istituzioni per dare risposte concrete ai cittadini di Albairate e dell’abbiatense.

Ricordiamo alla lista Vivere Albairate che con il termine abbiatense infatti, si fa riferimento ad una rete di comuni che convivono nello stesso territorio. L’ Ospedale è un bene di tutti e non deve essere strumentalizzato.

Lista Civica “per Albairate”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi