― pubblicità ―

Dall'archivio:

Pensieri Talebani – Le donne, culla della nostra Identità

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

Come descrivere la rassicurante sensazione di protezione, in questa pagina di un venerdì tutto (o quasi) al femminile?

Elevando lodi al poderoso coraggio e alla portentosa forza d’animo di Giusy Versace, politica, artista, atleta, che ha sostituito i passi di carne con più leggeri voli di tenacia e conquista? O, perché no, affiancandomi alla materna e decisa difesa dei diritti di vittime e famiglie, che Paola Radaelli, in compagnia dell’invincibile Federica Pagani Raccagni, sta seminando come chicco di grano su campi abbandonati dall’incuria della malapolitica e dei poteri nascosti? Oppure, abbracciando la potenza della carica umana ed artistica di Paola Carella, che alla Cultura e alla tutela dell’Identità dedica la propria esistenza?

 GIGI RIZZI E BRIGITTE BARDOT
#Donne!

Materne e Amiche, sono la prima e più corposa difesa di ogni proposta artistica, culturale, umana, sociale. A loro dobbiamo l’attenzione verso le minoranze, le disabilità, l’infanzia offesa, la vecchiaia ferita, il sentimento alto dell’amore, le Arti, le tradizioni e le radici dei popoli. A loro, la continuità della vita e la guida delle future generazioni.

E’ alle #Donne che ogni uomo dovrebbe dedicare i migliori respiri dell’anima, le cure più nobili, gli sguardi più attenti e devoti…

Da www.iltalebano.com e Il Giornale Off

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi