― pubblicità ―

Dall'archivio:

Pd/2, Silvia Roggiani verso la segreteria metropolitana (appoggiata da Paolo Razzano)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – Domenica 18 novembre, in tutta la Lombardia, il Partito Democratico voterà per il rinnovo della segreteria regionale e dei coordinamenti provinciali.

A Milano e provincia, quindi nella zona metropolitana, è spuntata ieri la candidatura forte di Silvia Roggiani, 34 anni, che si avvia a prendere il posto di Pietro Bussolati.

Ecco come si presenta: Sono iscritta al Partito Democratico fin dalla sua nascita. La passione politica che diventa impegno, militanza, entusiasmo, passione e organizzazione. 
Anni di energie messe al servizio della nostra comunità. Anni belli, difficili anche. Proprio per questo oggi ho deciso: mi candido a Segretaria del PD Milano Metropolitana
Mi candido perché dobbiamo pensare ai prossimi quattro a non sederci su un “Modello Milano”, ma organizzare il futuro. Dobbiamo aggregare intorno a noi nuove energie, forze ed associazioni. Abbiamo il compito di organizzare l’opposizione a questo Governo con un’alternativa seria e credibile che risponda ai valori e alle esigenze della nostra comunità. Dobbiamo muoverci subito, il primo terreno di confronto è quello delle europee e dei comuni che vanno al voto.
A Milano abbiamo un Partito che ha dei volti e dei nomi ben precisi, quelli di tante e tanti di voi che hanno lavorato per portare nei circoli la discussione, per organizzare primarie inclusive.
Nelle piazze l’ascolto. Nelle istituzioni proposte concrete”.

Uno dei primi appoggi incassati dalla Roggiani è quello di Paolo Razzano, già vicesindaco di Magenta e negli ultimi anni dirigente Dem (destinato a rimanere nel giro che conta): Conosco Silvia Roggiani dall’inizio del mio impegno politico. È stata collega, amica e spesso punto di riferimento. In questa piccola donna si nasconde una grande persona. Capace dal punto di vista organizzativo, abile e seria dal punto di vista politico. Sono al suo fianco in questa nuova bellissima sfida #avanti

La Roggiani, a Milano e dintorni, sfiderà l’ex sindaco di Bresso Vecchiarelli e il 24enne Davide Skenderi. Ma gode dell’appoggio forte di Area Dem e dei renziani, quindi dovrebbe andare sul velluto.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi