― pubblicità ―

Dall'archivio:

Pavia, le scuole superiori secondarie riapriranno il 7 gennaio con una didattica in presenza del 50%. Già partito il servizio dell’app di Autoguidovie “Prenota scuola”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PAVIA – Oggi (mercoledì) si è tenuta, in videoconferenza, in Prefettura a Pavia, una seduta del tavolo di coordinamento scuola Trasporti durante il quale è stato confermato il documento operativo già adottato in data 21 dicembre scorso.

La riunione si è resa necessaria a seguito della pubblicazione del Decreto del Ministro della Salute che ha modificato la percentuale della didattica in presenza, per le scuole superiori secondarie, fissandola al 50%, fino al 15 gennaio 2021.

La misura innovativa prevista dal piano, è il servizio “Prenota scuola” dell’APP di Autoguidovie dell’Agenzia sviluppato con la collaborazione del Trasporto Pubblico Locale, della Provincia di Pavia e dei Dirigenti degli istituti secondari superiori della provincia. Registrandosi all’APP. Lo studente potrà prenotare la propria corsa nei giorni in cui usa il trasporto e nel contempo sarà possibile pubblico per andare e tornare da scuola tracciare il flusso dell’utenza e valutare eventuali correttivi (in funzione anti-contagio).

Il servizio di registrazione è attivo già dal 14 dicembre 2020 e consentirà agli studenti di settimanalmente di prenotare settimanalmente la corsa.

Per la prenotazione è necessario essere in possesso del titolo di viaggio che potrà essere acquistato tramite l’APP di Autoguidovie, contestualmente alla prenotazione. ,in una provincia che conta 186 comuni, molti dei quali di  piccole dimensioni e una rete viaria sviluppata, con un’alta incidenza del trasporto pubblico su gomma.

Ad oggi già il 95% degli studenti si sono già registrati, un dato importante che può garantire  l’efficacia di questo servizio e consentire una ripresa in sicurezza.

Si raccomanda fortemente , quindi, a tutti gli interessati di utilizzare i l servizio prenotazione, registrarsi rappresenta un comportamento responsabile a tutela della salute propria e di quella altrui. Per ulteriori chiarimenti in merito si può consultare il sito di Autoguidovie.

Contributo tratto dal sito partner www.vigevano24.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi