― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+Pavia, aveva un arsenale in casa: arrestato 40enne

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

PAVIA  Carabine, una pistola mitragliatrice, caricatori e un fucile. Oltre a centinaia di munizioni, il tutto detenuto illegalmente. Per questo un 40enne è stato arrestato ieri dagli agenti della squadra mobile della Questura di Pavia nella sua casa vicino Pavia. Gli agenti sono entrati in casa dell’uomo, un cittadino italiano risultato gravato da alcuni pregiudizi di polizia per violazione della legge sugli stupefacenti, durante dei controlli anti droga e hanno sequestrato diverse armi che il 40enne conservava all’interno dell’armadio della camera da letto matrimoniale in un borsone contenente.
      Nel garage, nascosto all’interno di un armadio in ferro, è stato poi trovato un altro borsone nero contenente a sua volta una borsa gialla plastificata con all’interno altre armi, dispositivi silenziatori e munizioni. Complessivamente sono stati rinvenuti e sequestrati un carabina marca S.D.M. (Sino Defence Manufacturing) cal.223 Remington completa di due caricatori, risultata compendio di furto; una carabina semiautomatica marca Beretta modello CX4 cal. 45 ACP, completa di tre caricatori vuoti e del dispositivo ottico di serie; un pistola mitragliatrice modello Skorpion, completa di due caricatori vuoti e di idonei dispositivi silenziatori cilindrici privo di marca e con matricola abrasa; un fucile marca Franchi semi automatico cal. 12 con canna tagliata e matricola abrasa.
      Rinvenute e sequestrate anche diverse munizioni di vario calibro e marca: 13 cartucce cal. 12, 211 cartucce cal. 9×21, 5 cartucce cal.
22, 68 cartucce cal. 7.65, 44 cartucce cal. 45, 32 cartucce cal. 38 special e 50 bossoli cal. 9×21. Una delle armi è risultata compendio furto, nonché plurimo munizionamento. Concluse le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Pavia a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre le armi e il relativo munizionamento sono stati posti sotto sequestro penale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi