― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Passi per Ozzero’, domenica 7 il paese mette in vetrina le sue bellezze

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

OZZERO – Una bellissima iniziativa di valorizzazione turistica e territoriale, realizzata grazie alla partecipazione e alla vincita di un bando di Regione Lombardia.

Da qui è nato Passi per Ozzero, una serie di pannelli esplicativi delle bellezze del borgo abbiatense che il sindaco Guglielmo Villani e la Pro Loco lanceranno ufficialmente dopodomani.

I pannelli saranno difatti inaugurati ufficialmente domenica 7 ottobre, una giornata dedicata alle bellezze di Ozzero con tante iniziative per apprezzarle ancor di più: visite guidate al mattino (10.30 e 12.30) e al pomeriggio (15.00 e 17.00), nel mezzo un pranzo-degustazione di prodotti tipici, dai salumi ai formaggi, passando per cotechino, lenticchie e tante altre eccellenze (ore 13.00 presso la mensa scolastica). Il concerto di musica classica a cura di Polimnia (chiesa di S. Siro alle 14.30) arricchirà la giornata che si chiuderà, dopo le visite pomeridiane, con l’inaugurazione vera e propria dei pannelli, la presentazione del progetto con l’intervento dello storico Mario Comincini, e alle 18.00 il rinfresco finale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto è stato presentato dal sindaco Guglielmo Villani con orgoglio e gratitudine per la Pro Loco e per tutte le associazioni, i commercianti, i cittadini che hanno lavorato con il cuore a questo progetto, ha presentato i pannelli, specificando che sono completamente “made in Ozzero” ed è questo il valore aggiunto che li contraddistingue da tutti i “totem” informativi che troviamo anche in altri Comuni.

Complimenti davvero, un esempio per tutti i paesi di piccole dimensioni (Ozzero conta circa 1500 residenti).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi