― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parte da Boffalora Ticino la campagna ‘Vacciniamoci’ sostenuta dal Rotary Magenta (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BOFFALORA TICINO Nel sessantesimo anniversario dalla sua nascita il Rotary Magenta spinge in maniera decisa per le vaccinazioni. Intitolata ‘Vacciniamoci’, insieme possiamo porre fine alla pandemia. È partita da Boffalora sopra Ticino la campagna che coinvolge anche i comuni di Corbetta, Magenta, Mesero, Santo Stefano Ticino e Bernate per fare in modo che tutti scelgano di sottoporsi alla vaccinazione. Unico modo per uscire dalla pandemia e riprendere a vivere.

“Non deve essere un obbligo, ma la decisione di vaccinarsi deve essere dettata dalla consapevolezza che è importante farlo per il bene nostro e di tutti – ha affermato il presidente Osvaldo Chiaramonte – È un segnale che dobbiamo lanciare, soprattutto ai più giovani”. La Sindaca boffalorese Sabina Doniselli ha ringraziato il Rotary: “Sempre vicini al territorio, ancor di più nell’ultimo anno difficile per tutti e lo siete anche in questa fase di ripartenza”. Come ha ricordato Andrea Ranzini il Rotary, nella sua storia, ha sempre puntato sulle campagne vaccinali. Fin dal 1985 con la campagna di immunizzazione contro la poliomielite.

“Il manifesto che oggi presentiamo – aggiunge – verrà affisso nei vari comuni che sostengono l’iniziativa con l’ambizione di arrivare alla totalità della popolazione vaccinata”. Per il Rotary questa mattina erano presenti Enza Castiglioni, Franca Brunelli, Veronica del Rotaract, il presidente Osvaldo Chiaramonte, Raffaella Mastaglia, Andrea Ranzini e la sindaca di Boffalora Sabina Doniselli con la figlia Lavinia.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi