Parlare italiano (a Cassinetta di Lugagnano, come a New York)

270

 

A Cassinetta di Lugagnano un corso di conversazione per gli stranieri adulti che  vogliono migliorare le loro capacità di espressione in lingua italiana. Ogni mercoledì e sabato pomeriggio. Gratis e senza prenotazione

 

CASSINETTA Parlare italiano. È il titolo di un corso di conversazione di italiano per gli stranieri appena cominciato a Cassinetta di Lugagnano. Il corso si tiene ogni mercoledì e sabato pomeriggio, dalle 17.30 alle 19. Il corso è gratuito e senza prenotazione. Basta presentarsi alla biblioteca comunale di Cassinetta di Lugagnano, nel palazzo del Comune, in piazza Negri. Il corso è rivolto agli adulti. Che non hanno magari tempo, con gli impegni del lavoro o della famiglia, per studiare la lingua italiana. L’obiettivo attraverso la conversazione, parlando e parlando assieme ai volontari madre lingua che si alternano negli incontri, è quello di migliorare la capacità di espressione in italiano di ogni partecipante.

L’idea del corso di conversazione in italiano gratuito e libero, senza prenotazione ricalca quella che si svolge da anni in molte biblioteche di New York per facilitare l’apprendimento della lingua inglese ai tanti stranieri che arrivano nella grande Mela, italiani compresi. 

Appuntamento dunque a Cassinetta di Lugagnano per tutti gli stranieri che vivono nell’abbiatense e nel magentino (sono stati invitati anche gli ucraini arrivati nell’area negli ultimi mesi) per questa bella iniziativa che pensa all’integrazione partendo dal basso, dalle persone e dalle loro esigenze. Per sentirsi un po’ più a casa e un po’ più cittadini.

Articolo precedente+Maneskin a San Siro, 24 luglio 2023
Articolo successivoMonza/1, rapinatore seriale tradito da tatuaggi e arrestato