― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parco Agricolo Sud Milano, Silvia Scurati: “Parco Sud deve restare agricolo e non perdere le sue ricchezze”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – “Parco Agricolo Sud Milano, verso il futuro” è il titolo del convegno in programma oggi giovedì 15 ottobre a Palazzo Pirelli, organizzato dal gruppo consiliare di Forza Italia in consiglio regionale.  Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, è intervenuta al convegno ricordando “l’allarme lanciato oltre un anno fa sul destino del Parco Sud”. “Non possiamo nascondere la preoccupazione – ha affermato Scurati – riguardante il progetto portato avanti dalle sinistre e quindi da Città Metropolitana, che vorrebbero trasformare 9 mila ettari di territorio del Parco in nuove aree naturali. Progetto che hanno peraltro inserito nel piano territoriale metropolitano”.

“Si tratta di una prospettiva disastrosa per il Parco Sud – ha proseguito la rappresentante del Carroccio – in quanto perderebbe inevitabilmente la sua vocazione agricola. Oggi il Parco può vantare prodotti certificati, a km zero, una agricoltura green sana e sostenibile. Ci sono aziende all’interno del Parco che hanno bisogno di essere ascoltate e tutelate, e non sottoposte a rischio di chiusura per l’imposizione di vincoli assurdi”.

“Oggi il Parco è una bellissima realtà integrata dove i percorsi naturalistici convivono con circa 900 aziende agricole. Chi vorrebbe far morire tutto questo non ha capito nulla del Parco Sud, che non può soccombere davanti a una visione ideologica delle aree verdi ma deve restare agricolo, se non vogliamo sacrificare le sue ricchezze e garantirne il futuro”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi