― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parco Agricolo Sud Milano, la Conferenza Coldiretti ad Abbiategrasso con Silvia Scurati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Silvia Scurati (Lega): “Governance regionale è passo in avanti per tutelare territorio e agricoltori”  

 

ABBIATEGRASSO –  Si è svolto questa mattina presso l’Agriturismo Cascina Palazzo ad Abbiategrasso l’incontro tra il Consigliere regionale Silvia Scurati (Lega), Alessandro Rota Presidente di Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza e gli agricoltori sul futuro del Parco Agricolo Sud Milano.

 

“Sono molto soddisfatta del confronto tenuto questa mattina nel cuore del Parco Sud dove erano presenti oltre cinquanta coltivatori, a loro ho potuto esporre il progetto di legge per quella che sarà una migliore gestione e allineamento delle competenze del Parco con l’ingresso nella governance di Regione Lombardia”.

 

Così Silvia Scurati, membro della V Commissione territorio e firmataria del progetto di legge al Pirellone.

 

“Come emerso dalla sala è stato chiaro l’entusiasmo degli agricoltori, diretti proprietari dei terreni, di fronte alla presentazione del progetto di legge: maggiore tutela delle aree coltivate, degli Enti locali, accelerare le risposte agli associati e alle aziende presenti. È stata inoltre ribadita da tutti i presenti la contrarietà all’istituzione di 9mila ettari di aree naturali, iniziativa avanzata da Città Metropolitana, che limiterebbe fortemente l’attività agricola, cuore del Parco”.

 

“Grazie quindi agli agricoltori presenti e a Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza per il sostegno a questo importante progetto di legge. Un passo avanti per la tutela di un gioiello del milanese e dell’intera Lombardia ma, soprattutto, per mantenere ed efficientare la naturale vocazione agricola del Parco Sud”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi