Parabiago, Vox Popoli per San Valentino (VIDEO)

    67

    PARABIAGO Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, un appuntamento atteso da molti innamorati, ma anche da chi l’Amore lo sta ancora attendendo o lo vive nell’età matura, comunque sia parlare di questo nobile sentimento diventa sempre occasione di scambio, confronto e bellezza. Con queste premesse, l’Assessorato alla Cultura della Città di Parabiago ha voluto dare voce ai cittadini raccogliendo in un video di augurio, le storie di alcuni di loro: “Vox Populi per San Valentino” sarà trasmesso sulla pagina facebook Parabiago Città domenica mattina 14 febbraio. I cittadini che seguiranno l’evento, potranno contribuire con propri commenti sul tema dell’Amore.

    “Amore. Che parola rivoluzionaria! Ma quanto poco la pronunciamo? E quante volte, quando parliamo d’amore, avvertiamo negli altri un sottile senso di ironia che ci induce al pudore e poi al silenzio? Eppure, l’Amore è una cosa seria, oltre ad essere il sale della vita e la base solida di ogni relazione sana – afferma l’Assessore alla Cultura Barbara Benedettelli- Invece sembra essere un sentimento confinato nei rotocalchi rosa o nelle serie tv, come se l’Amore con la A maiuscola non fosse realizzabile. Un vero peccato, perché portare alla luce riflessioni, pensieri, esperienze e storie d’amore delle persone, significa poter veicolare bellezza e speranza di cui tutti siamo assetati, soprattutto dopo questo lungo anno difficile e faticoso. Come Amministrazione comunale abbiamo, quindi, pensato di festeggiare un San Valentino di comunità raccogliendo per strada interviste tra i cittadini e invitando quanti guarderanno il video a lasciare un proprio pensiero sul significato dell’Amore nella propria vita. Buon San Valentino a tutti!”.

     

    Un particolare ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale al maestro Aldo Radaelli e a sua moglie Susanna per l’omaggio musicale dedicato a tutti noi.

    *Qui il link al video: https://youtu.be/usDzQ89dIU8

    Articolo precedente‘++Alessandro Di Battista sbatte la porta: ‘5 Stelle, addio’
    Articolo successivoRegione, Scurati (Lega): “Sistemi flessibili di sostegno alle imprese per rilanciare economia lombarda.”