― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parabiago: riparte la rassegna di cinema invernale “Il terzo segreto di satira”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PARABIAGO –   Si chiamano Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Davide Rossi, Andrea Fadenti e Andrea Mazzarella, sono i ‘cialtroni per cialtroni’ (così si definiscono sul proprio sito web, ndr) che hanno fondato Il Terzo Segreto di Satira. I cinque giovani si conoscono alle Scuole Civiche di Cinema, Televisione e Nuovi Media di Milano nel 2008 e nel 2011 danno vita al gruppo satirico che li vedrà protagonisti in molte trasmissioni televisive tra cui Piazzapulita e Report, fino all’uscita, lo scorso 10 maggio, del loro primo film “Si muore tutti democristiani”. Saranno loro e il loro film i protagonisti della serata che darà il via alla nuova stagione invernale dedicata al cinema a Parabiago. Un evento pensato e promosso dall’Amministrazione comunale il prossimo 4 ottobre presso la Biblioteca Civica di via Brisa.

 

 “Dopo il successo riscontrato con la rassegna estiva di cinema all’aperto – commenta il Sindaco Raffaele Cucchi – il nostro entusiasmo nell’organizzare la proposta invernale, è stato ancora più coinvolgente. Ci attendono ben 20 film dal 4 ottobre al 14 dicembre, una programmazione fitta e interessante realizzata in collaborazione con lo Spazio Cinema Anteo di Milano che già ha seguito la rassegna di cinema estiva all’aperto appena conclusa. Non sarà, però, una rassegna di cinema come molte altre, le sorprese non finiranno, abbiamo in programma serate particolari con proiezione di film a tema e tanto altro ancora. Invito i cittadini a rimanere collegati con i nostri canali di comunicazione per non perdersi occasioni che ci aiutano a fare cultura.”.

 La rassegna di cinema inizierà il 4 ottobre prossimo alle ore 21.00 presso la Biblioteca comunale con proiezioni il giovedì sera e la domenica pomeriggio alle ore 15:30. I costi del biglietto di ingresso sono gli stessi dell’estate 2018, ovvero 5,00 euro per gli adulti; 2,00 euro per i bambini fino ai 15 anni; 3,00 euro per i ragazzi fino ai 25 anni.

La rassegna, inoltre, per un venerdì sera al mese, si arricchisce di film a tema con proposte originali che riguardano il mondo dell’architettura, dell’arte e del femminile. Si tratta di una proposta culturale che intende stimolare dibattiti e consapevolezza su temi che riguardano la comunità, l’uomo e il modo di vivere la città.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi