― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parabiago: Polizia locale identifica tre persone resesi responsabili di reati predatori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PARABIAGO – Durante uno dei consueti controlli in borghese previsti dal “progetto Sicurezza” sottoscritto tra l’Amministrazione Comunale e la Prefettura di Milano, nella giornata di ieri, alcuni Agenti del Comando di Polizia Locale hanno individuato un’auto sospetta, già segnalata alle forze dell’ordine, nei pressi della scuola secondaria di primo grado Rancilio, a Villastanza.

Scattata l’operazione di verifica, gli Agenti sono intervenuti fermando tre persone in possesso, ingiustificato, di arnesi da scasso e atti a offendere: una donna e due uomini, uno dei quali alla guida dell’auto e risultato essere clandestino. Nell’auto, infatti, sono stati trovati coltelli, una parrucca e un tronchesino, strumenti che probabilmente servivano a minacciare o spaventare le vittime di scippi e furti.
I tre sono stati denunciati e ora, le indagini in corso, stabiliranno se si tratta delle stesse persone autrici e responsabili di altri furti, o tentativi di furti, verificatisi nei giorni scorsi sul territorio.
 
“Il presidio del territorio è davvero importante -dichiara l’Assessore alla Sicurezza, Barbara Benedettelli- soprattutto se programmato con azioni di Agenti in borghese che permettono un’osservazione più lunga e mirata prima di intervenire, se necessario. Mi complimento con il Comando di Polizia Locale, il cui lavoro silenzioso di controllo effettuato sul territorio cittadino, è di fondamentale importanza per i reati di maggiore allarme sociale. Laddove si rimane vittime di reati ci si può sentire abbandonati, è comprensibile ma non è così. Dunque, occorre far emergere azioni come questa, che sono una prassi consolidata per i nostri Agenti. Sono diversi i fronti sui quali stanno lavorando con queste modalità.”.
 
“Bene! Il lavoro di squadra del Comando di Polizia Locale e le scelte amministrative fatte in tema di sicurezza, stanno funzionando -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- Abbiamo sempre creduto nella prevenzione e nel presidio del territorio, questo ha portato nel tempo a realizzare progetti che, da una parte mettono gli Agenti in condizione di poter operare con strumenti e modalità adeguati, altri hanno dotato la città di controlli con videosorveglianza e collaborazione con le Forze dell’Ordine. Il lavoro costante e instancabile del nostro Comando è spesso invisibile, ma presente quotidianamente per la sicurezza di tutti.”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi