― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parabiago Poliambulatorio. Piccirillo (M5S Lombardia): “Implementare offerta sanitaria e garantire la continuità dei servizi erogati”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il M5S Lombardia ha depositato una richiesta di accesso agli atti legata alle attività del Poliambulatorio di Parabiago sito in via XI Febbraio n. 31.

Il movimento chiede di sapere il numero e la tipologia di prestazioni erogate dal 1° luglio 2020 ad oggi e il numero e la tipologia di prestazioni eventualmente sospese o non più garantite dal 1° luglio 2020 ad oggi.

Luigi Piccirillo, consigliere regionale del M5S, dichiara: “L’atto vuole verificare l’offerta di servizi sanitari del Poliambulatorio con l’obiettivo di implementare l’offerta e garantire la continuità dei servizi erogati anche durante il periodo estivo.

La politica locale sta facendo la sua parte ma non basta: i cittadini attendono risposte in tempi rapidi. Mi attendo che anche la Regione Lombardia, che regola le attività sanitarie, voglia impegnarsi e attivarsi per riportare a Parabiago le vaccinazioni obbligatorie, la scelte e revoca del medico di base e del pediatra e l’accettazione delle richieste di assistenza domiciliare. La pandemia da Covid ha mostrato tutta la fragilità della medicina territoriale e la strada obbligata per uscire dall’impasse: va restituita ai cittadini un’offerta di servizi sanitari capillare e vicina a casa”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi