― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parabiago: l’associazione fotografica Assefocale si presenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PARABIAGO – E’ una delle nuove realtà Associative di Parabiago ma allo stesso tempo risulta  una delle più attive nella nostra Città, sempre presente con i propri associati a documentare Eventi Culturali o Sportivi che si svolgono nel nostro territorio. Parliamo dell’Associazione Culturale Fotografica Assefocale presieduta da Giuseppe “Beppe” Fierro e che può contare ad oggi circa una ventina di soci che settimanalmente si riuniscono e definiscono la propria presenza agli eventi culturali del territorio per immortalare i momenti comunitari attraverso la fotografia e la propria capacità di ‘cogliere l’attimo’ e l’immagine giusta.

 
L’ Associazione Fotografica Assefocale ha sede a Parabiago in via Volta, 3 dove dal martedì al venerdì (dalle ore 15.30 alle 18.00) incontra soci ed appassionati di fotografia per scambio di esperienze e discussioni tecniche. La passione per la fotografia è così intensa che l’Associazione ha pensato di proporre per la prima volta, un corso base di Fotografia gratuito che si è appena concluso e che ha registrato successo, interesse e ottimi risultati. Quindici circa gli iscritti che hanno partecipato attivamente mantenendo alto l’interesse e l’attenzione fino alla fine. In una delle serate di lezione, ed a sorpresa, ha voluto essere presente l’Assessore alla Cultura del Comune di Parabiago, Adriana Nebuloni che ha seguito con estremo interesse la lezione stessa. Nel portare  il suo personale saluto, esprimendo gli auguri di buon lavoro, l’Assessore  Nebuloni, oltre a ringraziare l’Associazione per il prezioso lavoro nell’essere presente sul territorio documentando i più rilevanti appuntamenti Culturali e Sociali che si svolgono, ha ricordato e citato  soprattutto Assefocale per le numerose collaborazioni con altre Associazioni durante le manifestazioni cittadine, soffermandosi anche sul fatto che una realtà Associativa Fotografica mancava in città e che bene si è lavorato per poterla annoverare tra le proprie.
Il 2 aprile Assefocale avvierà un secondo corso base di fotografia che vede come relatori e insegnanti i Soci Luca CASERO e Gianni TRENTO coordinati dal Presidente  Beppe Fierro, un successivo corso è già stato programmato per il mese di ottobre. Informazioni ed  iscrizioni sono possibili consultando  il  sito www.assefocale.it  oppure chiamando il numero 3138240333

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi