― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parabiago: incredibile ma vero, piazza Maggiolini si prepara già per il Natale 2019!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PARABIAGO – Parlare del Natale con la primavera in arrivo, sembra uno scherzo, ma non per la Città di Parabiago che rinnova piazza Maggiolini con la piantumazione di un grande albero di abete in prossimità della fontana.

Recentemente, infatti, l’Amministrazione comunale ha predisposto la sostituzione dei due cedri divenuti nel corso degli anni non più confacenti con la piazza e le cui radici mettevano a rischio la pavimentazione della fontana. Al loro posto si è scelto di piantumare un abete che diventerà ‘l’albero di Natale’ della comunità, come vuole la tradizione parabiaghese.

“La piantumazione dell’abete eviterà l’acquisto e il trasporto dell’albero di Natale in piazza Maggiolini -commenta il Sindaco Raffaele Cucchi- un’operazione che comporta ogni anno lo sradicamento della pianta dal suo habitat naturale e che, molto spesso, ne determina la morte, nonostante i nostri tentativi di piantumazione in uno dei nostri parchi cittadini. Un intervento che abbellisce la piazza e che regala alla città il ‘suo’ albero di Natale: tutti lo vedremo crescere e irrobustirsi nel tempo e sarà più bello poterlo decorare insieme ed accendere i primi giorni di dicembre.”.

 Questo intervento risolve, in parte, anche i problemi di pulizia e manutenzione della fontana di piazza Maggiolini, spesso sottoposta a pressioni sotterranee dovute alle radici ingombranti dei cedri, ma anche sporcata in continuazione dalle foglie che creavano melma nell’acqua.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi