Parabiago: il Sindaco Raffaele Cucchi approva la mozione di Franco Brumana sul fiume Olona per chiarire la moria di pesci

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

LEGNANO/PARABIAGO – A seguito dell’approvazione unanime del Consiglio Comunale di Legnano in merito alla mozione presentata da Franco Brumana per approfondire le motivazioni sulla moria di pesci nell’Olona nel mese di giugno, oltre a più mirati controlli sullo stato di salute del fiume, il Sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi, così si esprime:

“Prendiamo atto della mozione presentata da Franco Brumana e approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Legnano e ne siamo lieti. Da sempre la nostra Amministrazione é attenta ad intervenire per mantenere in buona salute il fiume Olona attraverso politiche ambientali e interventi spesso impegnativi, ma il fiume non attraversa solo Parabiago, l’Olona è un bene di tutti.

Ben venga allora questa iniziativa che torna a rilanciare una  visione di insieme sovracomunale che mira alla salvaguardia del territorio. Ci rendiamo, quindi, disponibili a collaborare con il Comune di Legnano per sostenere azioni di intervento a protezione del fiume e contro gli avvelenamenti delle acque.”

 

 

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner