Parabiago, il 19 giugno via a Musica nei Cieli

    69

     

    PARABIAGO – La finalità dell’iniziativa è, insieme, culturale, sociale e artistica. Sabato 19 giugno alle 21 la serata di Parabiago si veste di Gospel con un concerto nella chiesa di sant’Ambrogio della vittoria. L’iniziativa si inquadra nell’ambito della rassegna “La musica dei cieli” ma persegue anche una finalità più ampia. L’amministrazione comunale del sindaco Raffaele Cucchi spiega infatti in una nota che la finalità è “il rilancio della chiesa di sant’Ambrogio della vittoria quale location di grande interesse e valore culturale per il territorio”. L’ingresso sarà gratuito ma, viste le restrizioni che ancora vigono per le norme di contrasto alla diffusione del Covid-19, per accedere all’interno dell’edificio cultuale e godersi il concerto occorrerà effettuare una prenotazione collegandosi al link “La musica dei cieli” rintracciabile  sul sito del comune.

    “Pensiamo – spiega ancora il comune – che la musica sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade, non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti”.  Musica si, quindi, ma in sicurezza. E con un’assunzione di responsabilità da parte di tutti.

    Cristiano Comelli

    Articolo precedente‘+++ Robecco, ultima ora. Appello della Polizia locale: sparito un uomo 87enne da casa +++
    Articolo successivoRobecco sul Naviglio: ritrovato dalla Polizia locale sano e salvo a Magenta l’anziano che si era smarrito