6.2 C
Comune di Magenta
sabato, Aprile 1, 2023

Parabiago. Giorno del Ricordo: le classi 2° e 3° della scuola Rancilio presentano “La Pace costruita sul Ricordo del Passato”

Ultim'ora

PARABIAGO – In occasione del Giorno del Ricordo che si celebra il 10 febbraio di ogni anno (legge 30 marzo 2004 n. 92) per “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di via IV Novembre, promuove l’evento LA PACE COSTRUITA SUL RICORDO DEL PASSATO.

Saranno i ragazzi delle classi 2^ e 3^ della scuola secondaria di primo grado Romano Rancilio a presentare la serata che si svolgerà presso la Biblioteca Civica di via Brisa, 1 alle ore 21:00 del 10 febbraio 2023. Gli stessi ragazzi hanno ideato e realizzato l’immagine della cartolina allegata (IMMAGINE IN EVIDENZA).

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.