― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parabiago: Fdi e Polito su Europa area vasta e nel ricordo di Tino Marazzini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

PARABIAGO – Sabato 26 giugno 2021, il Consiglio Comunale di Parabiago ha approvato all’unanimità la Delibera di Consiglio per la costituzione del “Servizio Europa d’Area Vasta”.

Giuliano Polito, Capogruppo di Fratelli d’Italia, ha dichiarato: “Noi crediamo nell’Europa, ma noi crediamo in un’altra Europa: noi crediamo nell’Europa delle Nazioni e dei Popoli, l’Europa delle heimat, delle Comunità territoriali e delle piccole Patrie di Alain De Benoist e della Nouvelle Droite, negli Stati d’Europa uniti piuttosto che negli Stati Uniti d’Europa e – in mezzo – c’è tutta la differenza del mondo, che intercorre tra l’asservimento internazionale e la sovranità nazionale. Questa Convenzione consente al nostro Comune di accedere ad altre ed ulteriori risorse comunitarie per rilanciarsi, rinnovarsi e riqualificarsi e – perciò – di offrire servizi sempre migliori alla nostra Comunità cittadina. Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia è a disposizione – anche attraverso il Partito dei Conservatori e Riformisti Europei, di cui Giorgia Meloni è Presidente e Carlo Fidanza è Capodelegazione in quota Fratelli d’Italia – per sostenere questo progetto e tutti i progetti simili.”

Venerdì 25 giugno, invece, Agostino Marazzini -ex candidato Sindaco e Consigliere Comunale per la coalizione di Centrosinistra – è andato avanti.

“Agostino, che io ho sempre chiamato “Tino”, era un democristiano di Sinistra”, ricorda Polito, “avevamo visioni del mondo differenti e diverse, ma era un uomo perbene e ragionevole, che ha sempre dato il meglio di sé e fatto tutto quanto in sua possibilità per servire la nostra Comunità cittadina.
La mia, la nostra, Comunità politica e umana lista le bandiere a lutto e lo saluta con il rispetto e la stima dovuti ad un degno avversario politico. Un abbraccio alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che gli hanno voluto bene”.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi