― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parabiago, disinfestazione straordinaria contro la West Nile

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

PARABIAGO – A seguito del manifestarsi di alcuni casi di infezione da West Nile Virus sul territorio dell’Alto Milanese, l’Amministrazione comunale interverrà con una disinfestazione straordinaria dei luoghi pubblici nei prossimi giorni.

Se le condizioni metereologiche lo consentiranno, già venerdì 28 settembre si procederà con la disinfestazione a partire dalle ore 19:00. Si raccomanda alla cittadinanza di non esporsi, tantomeno frequentare i parchi pubblici durante il trattamento,l’Amministrazione provvederà ad affiggere cartelli di avviso in prossimità degli stessi.

“Non c’è allarme intorno alla divulgazione dell’infezione da febbre del Nilo –afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- ma la prevenzione e la tutela della salute pubblica ci sta a cuore. Pertanto, per sgombrare il campo da preoccupazioni inutili, abbiamo disposto una disinfestazione straordinaria per prevenire la diffusione del virus. Probabilmente effettueremo il trattamento venerdì 28 settembre, ma invito tutti a tenersi aggiornati per evitare di esporsi all’aperto.”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi