Parabiago, disinfestazione straordinaria contro la West Nile

    97

     

    PARABIAGO – A seguito del manifestarsi di alcuni casi di infezione da West Nile Virus sul territorio dell’Alto Milanese, l’Amministrazione comunale interverrà con una disinfestazione straordinaria dei luoghi pubblici nei prossimi giorni.

    Se le condizioni metereologiche lo consentiranno, già venerdì 28 settembre si procederà con la disinfestazione a partire dalle ore 19:00. Si raccomanda alla cittadinanza di non esporsi, tantomeno frequentare i parchi pubblici durante il trattamento,l’Amministrazione provvederà ad affiggere cartelli di avviso in prossimità degli stessi.

    “Non c’è allarme intorno alla divulgazione dell’infezione da febbre del Nilo –afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- ma la prevenzione e la tutela della salute pubblica ci sta a cuore. Pertanto, per sgombrare il campo da preoccupazioni inutili, abbiamo disposto una disinfestazione straordinaria per prevenire la diffusione del virus. Probabilmente effettueremo il trattamento venerdì 28 settembre, ma invito tutti a tenersi aggiornati per evitare di esporsi all’aperto.”.

    Articolo precedenteIl leggendario Casablanca torna (ma solo per una sera): il 24 ottobre all’Hi Folks di Vittuone
    Articolo successivoIl Cavalletto, romanzo breve di Ivan D’Agostini- L’albicocco