― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parabiago, che brutta storia: candidati di Fratelli d’Italia a testa in giù

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

PARABIAGO – Brutto episodio davvero quello accaduto a Parabiago, dove è in corso la campagna elettorale per le Comunali del 20 e 21 settembre.

Protagonista la lista di Fratelli d’Italia, oggetto di un pesantissimo attacco ‘via’ social media.

“Ci spieghi con chiarezza, l’ex consigliere comunale del M5S di Parabiago, Christian Vitali, il significato di quanto da lui postato in un commento sui social. A pensar male sembrerebbe quasi un rimando alla storia, a Piazzale Loreto e all’uccisione di Mussolini. E questo gesto, così interpretato, è decisamente grave. Sarebbe un comportamento vergognoso da parte di chi si atteggia tollerante, aperto e che considera la partecipazione democratica diretta uno strumento fondamentale”.

Queste le parole di Riccardo De Corato, ex vice Sindaco di Milano ed Assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale della Regione Lombardia, in merito alla ripubblicazione capovolta di una fotografia di gruppo (che ritrae l’Assessore stesso insieme ai candidati) scattata nel corso della serata di presentazione dei candidati alle elezioni comunali di Parabiago della lista di Fratelli d’Italia, da parte di un ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Parabiago.

“Spero che Vitali si affretti a fugare ogni dubbio, facendo cadere l’idea, sicuramente errata, che ci si potrebbe fare guardando l’immagine.
La nostra idea di democrazia è decisamente diversa dal voler vedere appese per i piedi persone che non la pensano come noi. Se il consigliere non chiarirà il post, – conclude De Corato- mi auguro almeno che i cinque stelle lombardi prendano le distanze da questo gesto”.

Questo signore fino allo scorso mese di febbraio era un consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a #Parabiago.. e ci vorrebbe appesi a testa in giù.
Un messaggio che inequivocabilmente incita alla violenza nei confronti di tutti gli esponenti di Fratelli d’Italia che ieri sera hanno partecipato alla presentazione della nostra lista di candidati al consiglio comunale.n Non ci faremo di certo intimidire da questi vigliacchi!, ha aggiunto ieri il vicecoordinatore regionale d FDI, Fabio Raimondo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi