Parabiago: approvato progetto definitivo per la realizzazione della rotatoria tra viale Lombardia e via Amendola e la pista ciclabile da via Amendola a via Butti

    33

    PARABIAGO –  Nel dicembre scorso l’Amministrazione comunale aveva approvato la 5^ variazione di bilancio che ha anticipato al 2019 la realizzazione di opere pubbliche su viale Lombardia-via Amendola. Alcune di queste hanno ottenuto ora l’approvazione del progetto definitivo da parte della Giunta. Si tratta di una rotatoria che agevoli l’immissione nella frazione di Ravello e piste ciclabili che colleghino via Amendola a via Butti.

    “Con questo intervento perseguiamo l’obiettivo di attuare politiche ambientali sempre più sostenibili, ma anche di garantire sempre più sicurezza sulle nostre strade –commenta l’Assessore alle opere Pubbliche, Dario Quieti- La realizzazione della pista ciclo-pedonale in oggetto, infatti, è davvero strategica per la frazione di Ravello, ma anche per chi utilizza i servizi siti nell’area interessata, come ad esempio la piscina comunale e il campo sportivo Marazzini-Venegoni. Il nostro obiettivo è, infatti, quello di collegare il più possibile i servizi pubblici rendendoli molto più accessibili per coloro che utilizzano la bicicletta per spostarsi in città, garantendo la sicurezza su tratti stradali importanti”.

     Il costo complessivo degli interventi ammonta a 460.000,00 euro a scomputo oneri di urbanizzazione a seguito di intervento urbanistico a carico del privato. Si tratta, quindi, di un costo a carico dell’operatore che comprende anche l’acquisizione di aree e le spese per le pratiche catastali e notarili.

    Articolo precedenteLavoro, il Comune di Milano assume: aperte 350 posizioni
    Articolo successivoGaggiano si prepara a vivere la ‘Notte Bianca’