― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parabiago, 2 milioni e 200mila euro per strade e piscina

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

PARABIAGO –   Anche per il 2019 l’Amministrazione comunale investe in strade e marciapiedi con un milione e mezzo di euro, una somma che servirà per la manutenzione straordinaria di strade, piazze, marciapiedi e la sistemazione dei tappetini.

Tra gli interventi sono previsti anche la realizzazione di illuminazione pubblica, nonché interventi per l’abbattimento di barriere architettoniche e l’esecuzione di rampe per persone con disabilità.

 “Anche il 2019 sarà un anno di asfaltature importanti per le strade cittadine, un impegno che prosegue con costanza dall’inizio della legislatura -commenta l’Assessore Dario Quieti- Daremo priorità, ovviamente, alle pavimentazioni stradali particolarmente ammalorate dando seguito ad una programmazione capillare iniziata gli scorsi anni. La città presenterà qualche cantiere aperto, ma cercheremo come sempre di agevolare il traffico per creare meno disagi possibili”.

La Giunta comunale ha inoltre approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento alle norme di sicurezza ed antincendio del centro natatorio comunale per complessivi 707.167,000 euro. I lavori verranno eseguiti nel corso del 2019.

 “L’importo è sicuramente importante – prosegue l’Assessore ai lavori pubblici Dario Quieti- e aver trovato sufficienti risorse per l’adeguamento alla normativa della nostra piscina comunale, ci permette di garantire un centro natatorio più sicuro anche dal punto di vista delle norme antincendio.”.

 

Il progetto esecutivo è stato, inoltre, redatto in modo da poter ottenere da Regione Lombardia finanziamenti a fondo perduto in conto capitale grazie al bando “D.d.u.o. per la realizzazione o riqualificazione sul territorio lombardo di impianti sportivi di proprietà pubblica.”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi