― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parabiago: 180mila euro a fondo perduto dalla Regione per la ‘polifunzionale’ al campo Venegoni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

PARABIAGO – L’Amministrazione comunale realizzerà gli accessi alla terrazza della struttura civica polifunzionale presso il campo sportivo Venegoni – Marazzini con un finanziamento regionale di 180mila euro a fondo perso.

 

La nuova struttura civica polifunzionale situata presso il campo sportivo Venegoni – Marazzini, verrà completata con l’accesso alla terrazza sovrastante, grazie alla realizzazione di una scala coperta, un ascensore, il parapetto e il pavimento galleggiante a finitura della copertura, interventi che ne permettono l’utilizzo in totale sicurezza in occasioni di eventi di diversa natura.

L’intervento è stato progettato e verrà realizzato dall’Amministrazione comunale con un contributo regionale a fondo perso per un importo complessivo di 180.000,00 euro. La scala è in acciaio, presenta una forma a ‘U’ e tre rampe per poter ospitare al suo interno, l’ascensore.

 

“Grazie al finanziamento regionale, l’accesso alla terrazza presso il centro civico polifunzionale non graverà sulle casse del comune -dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Dario Quieti- Ci sembra un aspetto di non poco conto che ci permette di usufruire di un nuovo spazio pubblico, originale e che verrà utilizzato per eventi di diversa natura.” “La terrazza è stata pensata e progettata per diventare occasione di eventi cittadini -afferma i Sindaco Raffaele Cucchi- Si potrà assistere, per esempio, alle partite di Rugby, alle gare atletiche o a feste/eventi promossi dal comune, oltre a un servizio di bar seduti ai tavoli. Insomma, occasioni che rendono il campo sportivo un centro di socialità e incontro per la comunità sempre più attrezzato.”.  

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi