― pubblicità ―

Dall'archivio:

Panta Rhei: bellezza in equilibrio. A Magenta in via Leopardi molto di più di un centro estetico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Panta Rhei. La famosa frase pronunciata dal filoso greco Eraclito (“tutto scorre”) dà il nome al nuovo centro estetico aperto in via Leopardi, al civico 116 da Paola Selvaggia Rabai. Ticino Notizie ha intervistato Paola alla vigilia del primo evento che la titolare ha organizzato e ha programmato per martedì prossimo 19 gennaio.

Un open day nel corso del quale saranno presentati i numerosi trattamenti personalizzati per lei e per lui che vengono proposti da Paola all’interno del suo centro estetico. E di cui il nome Panta Rhei, appunto, è anche la filosofia professionale e di vita attorno al quale gira il tutto. “Questa idea del tutto che scorre – spiega Paola a Ticino Notizie – l’ho presa alla lettera nel mio quotidiano, l’evoluzione ha accompagnato anche il mio percorso professionale, così come l’approccio con il quale mi sono tuffata in questa nuova avventura imprenditoriale”. Panta Rhei, infatti, ha aperto i battenti a metà dicembre, in pieno periodo Covid, e già per questo occorrerebbe fare un grosso applauso a Paola per il coraggio e la determinazione che l’accompagnano nella sua attività.  “Il mio – premette – non vuole essere un centro estetico tradizionale, puntiamo molto, infatti, sull’idea di bellezza, ma anche di equilibrio interiore, di energia, del fatto che una persona frequentando la nostra struttura e sottoponendosi ai nostri trattamenti possa ritrovare la giusta armonia con se stessa”.

In altre parole, quel concetto di ‘ben-essere’ che oggigiorno in una società come la nostra diventa qualcosa di ancora più essenziale. Ma conosciamo meglio Paola e le ragioni che l’hanno spinta a percorrere questa strada.

 

“Debbo dire – premette – che fin da subito il mio sogno era quello di avere un negozio di questo genere tutto mio. Pertanto, quando ho saputo che qui a Magenta in via Leopardi c’era uno spazio con queste caratteristiche non ci ho pensato due volte”. Da qui l’idea di prendere e rilanciare un luogo dove in passato per tanti anni sorgeva già un centro estetico. “Ovviamente il negozio è stato rifatto da capo a piedi, questo primo mese di lavoro, nonostante il Covid e le numerose restrizioni, è servito per farsi conoscere e conoscere i primi clienti. Lo considero un bilancio positivo, se contestualizzato nella situazione del momento”. 

Da questo punto di vista occorre anche dire che l’ubicazione di Pantha Rei è interessante: lungo la via Leopardi, una strada interna di Magenta ma fortemente battuta, in quanto, porta direttamente al vicino Ipermercato. In secondo luogo, il vantaggio del parcheggio, che nelle numerose e vicine vie  si trova con una certa facilità.

Paola, è una ragazza di 48 anni -perché l’entusiasmo è quello –  con grande spirito d’iniziativa. Originaria di Milano, la sua storia è sicuramente interessante e, a tratti molto particolare, specie per come si è accostata al mondo dell’estetica. “Ho iniziato con il diploma di grafica pubblicitaria  – ci rivela – poi quasi per caso, ho partecipato alle selezioni per dirigere un grosso centro estetico in pieno centro a Milano. Fortuna ha voluto che il mio profilo sia stato considerato quello ideale per quel tipo di struttura”.

 

E così che è scattata la scintilla. “Perché ho sempre avuto una certa passione per l’estetica, ma non pensavo che potesse trasformarsi nel mio lavoro di tutti i giorni”. E così invece è stato. “Mi sono accorta quanto mi piacesse quel mondo così ho iniziato a studiare, mi sono diplomata e in pratica non mi sono mai fermata, frequentando altri corsi di formazione e perfezionamento”.

Così dopo aver lavorato come dipendente in strutture analoghe ecco la decisione di compiere il grande passo. A riguardo Paola ha compiuto anche una scelta di vita decidendo di venire ad abitare a Boffalora sopra Ticino. Ha scelto la tranquillità e la bellezza delle placide acque del Naviglio Grande, immersa nella bellezza del Parco del Ticino. Un contesto che certamente è in linea anche con la sua attività quotidiana.  “Senza dubbio – ci dice – non mi manca Milano. Sto davvero bene a Boffalora un paese assolutamente a dimensione umana”.  Adesso Paola con il suo Pantha Rei è pronta a spiccare il volo e per chi desidera saperne di più sicuramente quella di martedì 19 è una ghiotta occasione:

✅Percorsi Viso e Corpo rivoluzionari
✅Percorsi per il #Dimagrimento
✅Percorsi #Benessere
Seguendo il nostro quotidiano on line potrete conoscere meglio il mondo di Pantha Rei. Di sicuro, la chiacchierata che abbiamo fatto con Paola, ci ha traferito curiosità ed interesse, ci ha intrigato rispetto ad una realtà così vivace ma anche fuori dai canoni tradizionali. Un motivo in per farci un salto e magari per scegliere il trattamento che più fa per voi. In un periodo stressante come questo, del resto, un po’ di relax fa al caso di tutti.
Per info e prenotazioni: 346.1372763
Pagina Facebook e Instagram https://www.facebook.com/pantarheiesteticamagenta
I.P.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi