Pallavolo, la Vomien Legnano espugna Parabiago

    137

    LEGNANO – Ennesima nota positiva la scorsa settimana per il Branco di Lupi di Vomien Sab Legnano. La squadra di Stefano Buratti, Alberto Maffioletti e Paolo Garavaglia espugna il campo di Parabiago e vince la seconda partita consecutiva. Le ragazze entrano molto determinate in campo e molto precise in tutti i fondamentali vincendo il primo set con un buonissimo 16-25.

    Il secondo set parte sulla falsa riga del primo con un vistoso calo di concentrazione verso metà della frazione che però non porta a sorprese e si conclude, dopo un largo vantaggio amministrato, con il punteggio di 21-25.

    Sembrava tutto semplice ma le ragazze nascondono sempre imprevisti e sorprese: abbassando la concentrazione si fanno sorprendere dalla buona squadra parabiaghese che vince con merito il terzo set con il punteggio di 25-18.

    La panchina corre ai ripari e, dopo un’urlata sonora, le ragazze legnanesi ritornano in campo con la voglia e con il carattere che le contraddistingue vincendo agevolmente il quarto set con il punteggio di 15-25.

    Esperienza è quello che ognuno chiama i propri errori.

    Ancora una volta il vistoso calo di concentrazione ha rischiato di complicare una partita ben giocata contro un buon avversario. Ora è tempo di limitare questi black-out e di continuare sulla strada della vittoria che, siamo certi, porterà tante soddisfazioni a questo bellissimo gruppo.

    Il programma di questa settimana vede un doppio appuntamento casalingo al Pala-Vomien di via dei Sa_IL34463lici: mercoledì 8 Febbraio alle ore 21,00 contro ASD Basiglio Volley e venerdì 10 Febbraio sempre alle ore 21,00 contro APD Giosport Rho.

    Forza ragazze: far risultato in questi due incontri potrebbe portarvi nelle posizioni alte di classifica.

    Fuori la grinta ma soprattutto fuori gli artigli Branco di Lupi e sempre Forza Vomien Sab Legnano!!

    ASD Sant’Ambrogio Parabiago – Vomien Sab Legnano 1-3

    (16-25; 21-25; 25-18; 15-25)

    Anna Moretti, Elisa Landonio, Sara Fostinelli (K), Noemi Fostinelli, Rebecca Agrati, Federica Tiraboschi, Irene Schiavone, Stefania Brasu, Anna Lattuada (L1), Sara Cesari (L2), Sara Aminti

    Allenatore: Stefano Buratti

    Secondo Allenatore: Alberto Maffioletti

    Fisioterapista: Paolo Garavaglia

    Team Manager: Donato Lattuada

     

     

    Articolo precedenteRadici in crescita, romanzo breve di Ivan D’Agostini- 9 febbraio
    Articolo successivoAsciutta: recuperati (e salvati) 50 quintali di pesce dal ‘Villoresi’