Pallanuoto Busto Arsizio: domani i ‘Mastini’ tornano in vasca

    125

    BUSTO ARSIZIO VA – Torneranno ad accendersi domani – 21 agosto – i riflettori sulla Pallanuoto Banco Bpm Sport Management che si ritroverà alle ore 10.00 alle Piscine Manara di Busto Arsizio (VA), per iniziare a preparare la stagione sportiva 2017-2018. Una stagione con tantissime novità per la squadra guidata da Marco Baldineti (confermato) che quest’anno sarà impegnata su due fronti entrambe molto prestigiosi: la Champions League e il campionato (edizione numero 100) di serie A1 maschile.

    Proprio con la coppa inizieranno i primi impegni ufficiali della nuova stagione: dal 13 al 16 settembre i bustocchi saranno impegnati in Romania a Brasov nel primo turno di Len Champions League, con Brasov (Romania), Tbilisi (Georgia), Enka Sport Istanbul (Turchia), Dinamo Lviv (Ucr), e Pays D’Aix Natation (Francia). Il campionato italiano invece scatterà nelle prossime settimane, con il primo impegno ufficiale della Pallanuoto Banco Bpm Sport Management fissato per il 13 ottobre, quando i bustocchi faranno visita alla Roma Nuoto.

    Tante anche le novità in vasca con la società del presidente Sergio Tosi che proprio domani darà il benvenuto ai due ultimi acquisti di mercato: il centroboa Lorenzo Bruni (nell’ultimo anno alla Pro Recco) e il centrovasca Jacopo Alesiani (altro atleta in forza alla formazione ligure nella passata stagione). I due andranno ad aggiungersi agli altri arrivi di mercato Vincenzo Dolce, Luca Damonte e Giacomo Casasola. Confermati dalla scorsa stagione saranno invece: Dejan Lazovic, Gianmarco Nicosia, Stefano Luongo, Cristiano Mirarchi, Edoardo Di Somma, Radomir Drasovic, Andrea Fondelli e Giuseppe Valentino. Confermato anche lo staff tecnico guidato da mister Marco Baldineti e dall’assistente Predrag Zimonjic.

    Salutano invece la squadra bustocca: Valentino Gallo, Romain Blary, Pietro Figlioli, Antonio Petkovic, Fabio Baraldi e Federico Panerai, cui va il ringraziamento della Pallanuoto Banco Bpm Sport Management per l’impegno profuso in questi anni vissuti con la calottina bustocca.

    MARCO BALDINETI (allenatore Pallanuoto Banco Bpm Sport Management nella foto sopra): “La squadra è molto ringiovanita rispetto all’anno passato, ma sono tutti giovani di buona prospettiva e che hanno già dimostrato nelle loro squadre d’appartenenza di poter fare bene. Sono contento della squadra che abbiamo è chiaro che aver perso dei grandi giocatori come i vari Gallo, Figlioli, Baraldi, Blary, Petkovic e il giovane Panerai porterà a dei cambiamenti. La nostra speranza è che con il lavoro e la voglia si possa fare un buon campionato dando fastidio alle grandi, con l’obiettivo di fare un buon piazzamento come l’anno passato”.

    ORGANICO STAGIONE 2018-2019 PALLANUOTO BANCO BPM SPORT MANAGEMENT

    Dejan Lavovic – portiere
    Gianmarco Nicosia – portiere
    Giuseppe Valentino – difensore
    Radomir Drasovic – difensore
    Vincenzo Dolce – difensore
    Andrea Fondelli – centrovasca
    Cristiano Mirarchi – centrovasca
    Jacopo Alesiani – centrovasca
    Stefano Luongo – attaccante
    Edoardo Di Somma – attaccante
    Lorenzo Bruni – centroboa
    Luca Damonte – attaccante
    Giacomo Casasola – centroboa

    STAFF
    Sergio Tosi – presidente
    Marco Baldineti – allenatore
    Predrag Zimonjic – vice allenatore
    Gianni Averaimo – general manager
    Luigi De Cantis – team manager

     

     

    Articolo precedenteMagnago: ubriaco sferra un pugno a un anziano e lo fa finire all’ospedale
    Articolo successivoMilano? Una città sempre più per single